Come attivare la verifica in due passaggi Apple

Il sistema di autenticazione a due fattori Apple è ora disponibile anche per gli utenti italiani. Scopriamo subito come attivarlo.

di Martina 22 febbraio 2014 12:41
Come attivare la verifica in due passaggi Apple

A maggio dello scorso anno Apple ha dato il via all’attivazione del sistema di verifica in due passaggi altrimenti noto come autenticazione a due fattori.

La verifica in due passaggi Apple non è stata resa subito disponibile per tutti i paesi. Da alcune ore a questa parte, però, il nuovo sistema di sicurezza per gli account Apple può essere attivato ed utilizzato anche in Italia. Ma come si fa ad attivare la verifica in due passaggi Apple? La procedura da seguire è un pò lunga ma comunque molto semplice!

Per attivare l’autenticazione a due fattori Apple è infatti sufficiente collegarsi al sito internet ID Apple, cliccare sul pulsante Gestisci il tuo ID Apple ed effettuare l’accesso immettendo i dati relativi al proprio account, selezionare la voce Password e Sicurezza, rispondere alle domande di sicurezza e fare click su Continua, cliccare sul link Inizia posto sotto la dicitura Verifica in due passaggi, fare click per due volte consecutive sul pulsante Continua e cliccare sul pulsante Inizia.

Come attivare la verifica in due passaggi Apple

A questo punto sarà necessario verificare i propri dispositivi Apple cliccando sul link Verifica e digitare il codice che viene visualizzato sul display (i dispositivi devono essere connessi a Internet e associati alla funzione Trova il mio iPhone), cliccare sul link Aggiungi un numero di telefono abilitato a ricevere SMS… e digitare il proprio numero di cellulare o quello di un telefonino su cui ricevere i codici per l’autenticazione dell’ID Apple e cliccare poi su Continua.

Fatto ciò sarà necessario inserire il codice di verifica ricevuto tramite SMS e cliccare su Verifica, fare click sul pulsante Continua, conservare e stampare la chiave di recupero (serve per accedere al proprio account Apple nel caso in cui si dimenticasse la password o si perdesse un dispositivo verificato) e confermare la chiave di recupero digitandola nell’apposito campo e cliccare sul pulsante Conferma.

Infine basterà mettere la spunta su Ho compreso le condizioni di cui sopra, cliccare sul pulsante Attiva la verifica in due passaggi e cliccare su Fine.

Da notare che per la verifica in due passaggi Apple sono supportati soltanto gli operatori italiani TIM, Vodafone, 3 e Wind.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti