L’iPhone è un dispositivo grazie al quale gli utenti che ne sono in possesso possono effettuare una gran quantità di operazioni differenti compreso scattare e modificare foto. Grazie alla sua straordinaria fotocamera, infatti, l’iPhone permette di scattare foto degne di nota e di modificarle per perfezionarle.
Per rendere più accattivanti i propri scatti è però possibile ricorrere all’impiego di apposite app ancor più performanti rispetto a quanto reso disponibile di default. Considerando la gran quantità di applicazioni disponibili riuscire ad identificare le più performanti può essere difficile ma grazie al seguente elenco di quelle che sono le 5 migliori app per le foto su iPhone non sarà assolutamente un problema.
Camera+
Camera+ è una delle migliori applicazioni disponibili su App Store per sfruttare al massimo le potenzialità della fotocamera dell’iPhone. Tra le feature principali è il caso di segnalare la possibilità di modificare l’esposizione ed il focus di ciascuna immagine attraverso dei tocchi a due dita e quella di evitare di ottenere foto mosse e quindi di bassa qualità grazie allo stabilizzatore. L’app supporta inoltre il Flash LED dell’iPhone, permette di zoomare un’immagine fino al 6x con lo zoom digitale e grazie alla griglia presente sullo schermo consente di scattare fotografie allineate e più piacevoli esteticamente.
Afterlight
Afterlight è un’app perfetta per l’editing fotografico delle immagini da iDevice. A disposizione dell’utente vi sono ben 12 strumenti di fotoritocco in aggiunta ai quali sono anche presenti 30 originalissimi filtri. L’app dispone inoltre di 20 effetti texture creati utilizzando pellicole 35mm per ricrearne la grana. Utilizzando l’apposito strumento è anche possibile ritagliare le immagini e trasformarle. Non manca poi la possibilità di applicare una cornice digitale selezionandola all’interno di una lista di 7 tipi personalizzabili.
Facetune
Facetune è un’app per le foto che permette di rimuovere le imperfezioni del volto, di appianare la pelle e di migliorare gli occhi. E’ anche possibile eliminare i capelli grigi, togliere la calvizie, effettuare un defocus dello sfondo e rimodellare il volto. Gli strumenti inclusi in Facetune includono il ritaglio dell’immagine, il perfezionamento dei dettagli, l’eliminazione dei difetti e degli occhi rossi, una serie di filtri e il rimodellamento del volto. Per lavorare al meglio è inoltre possibile zoomare su una parte del volto ed effettuare le operazioni sulle singole porzioni.
Camera Awesome
Camera Awesome un’app all-in-one con moltissime funzioni, sia a livello di camera replacement che a livello di filtri. Tra i principali punti di forza di quest’app è il caso di segnalare la possibilità di condividere scatti su internet con un tocco e la presenza di molteplici strumenti di personalizzazione e modifica delle foto. Grazie al tasto Awesomize è inoltre possibile rendere le foto più nitide e meglio esposte alla luce in un sol colpo.
Camera360
Camera360 è un’altra ottima app per le foto su iPhone. Questa applicazione ha meravigliosi filtri divisi in categorie come HDR, Retro, Schizzo, colorato e magico a colori. Tutti i filtri sono completamente regolabili in modo da poterne modificare l’intensità.
2 commenti su “Le 5 migliori app per le foto su iPhone”