Come eliminare foto da iPhone

Per eliminare foto da iPhone è possibile utilizzare l'app Foto o un'applicazione di terze parti come Flic. Ecco come fare.

di Martina 8 Maggio 2015 9:49

Con il passare del tempo e con l’aumentare delle foto salvate su iPhone lo spazio di archiviazione disponibile sul melafonino potrebbe diminuire inesorabilmente. In situazioni di questo tipo eliminare foto da iPhone può essere senza ombra di dubbio un’ottima soluzione per recuperare dello spazio prezioso.

Eliminare foto da iPhone è un’operazione abbastanza semplice da effettuare ma ciò non significa che tutti sappiano come procedere. Andiamo quindi a scoprire quali operazioni bisogna effettuare per poter eliminare foto da iPhone in men che non si dica.

Per eliminare foto da iPhone è possibile agire utilizzando l’app Foto predefinita di iOS sia installando un’app di terze parti.

Per eliminare foto da iPhone utilizzando Foto è sufficiente aprire l’applicazione, selezionare l’album con tutte le foto e fare tap sul pulsante Seleziona che si trova in alto a destra. Si dovrà poi mettere il segno di spunta accanto alle anteprime di foto e video da cancellare e si dovrà premere il pulsante con l’icona del cestino collocato in basso a destra.

Per eliminare foto da iPhone utilizzando un’app di terze parti è possibile sfruttare Flic, una risorsa che consente di sfogliare rapidamente tutti gli scatti salvati su iPhone offrendo all’utente la possibilità di scegliere quali tenere e quali invece rimuovere.

Per eliminare foto da iPhone utilizzando Flic è quindi necessario cliccare qui per collegarsi alla pagina di download dell’app presente su App Store, avviare il download dell’applicazione sul dispositivo ed attendere che anche l’installazione venga portata a termine.

Successivamente sarà necessario avviare l’app, scegliere se consentire o meno l’invio delle notifiche e fare tap sul bottone Get started. A questo punto sarà necessario permettere all’app di accedere al rullino fotografico dell’iPhone e cominciare a scartare le foto superflue. Per fare ciò basta effettuare uno swipe verso destra sulle immagini da tenere e uno swipe verso sinistra sulle immagini da cancellare. Successivamente si dovrà fare tap sull’icona del cestino in alto a sinistra, si dovrà premere il pulsante Empty trasse e si dovrà poi confermare la cancellazione delle foto facendo tap su Elimina.

Photo Credits | Dedi Grigoroiu / Shutterstock.com

Commenti