Con un computer è possibile fare davvero di tutto, anche scaricare video da internet. Utilizzando programmi ad hoc è infatti possibile scaricare video in modo molto semplice.
Chi, per la prima volta in assoluto, sta cercando di scaricare video dal web avrà però sicuramente bisogno di una lista di quelli che sono i migliori programmi grazie ai quali poter effettuare l’operazione in questione. Di seguito è dunque disponibile un elenco di quelli che sono i 4 migliori programmi per scaricare video.
Free YouTube Download
Free YouTube Download è uno tra i migliori programmi attualmente disponibili sulla piazza in fatto di download di video da YouTube. Il software permette di scaricare video da YouTube in serie scegliendo tra vari formati di destinazione e qualità di output. Free YouTube Download supporta inoltre il download di intere playlist e di video che richiedono la conferma dell’età del browser.
Orbit Downloader
Orbit Downloader è un potentissimo download manager gratuito che tra le sue tante funzionalità include delle caratteristiche molto interessanti grazie alle quali è possibile scaricare video online. Il software comprende infatti un componente aggiuntivo per i browser che permette di scaricare video da YouTube e da altri siti web e dispone di una funzione molto utile per il download di video in streaming in formato WMV.
Freemake Video Downloader
Freemake Video Downloader è un altro ottimo programma per scaricare video che permette di effettuare il download filmati da siti quali YouTube, Facebook, Vimeo, Veoh, Dailymotion e molti altri ancora. I filmati scaricati possono essere convertiti in tutti i principali formati di file video ed audio. Il software supporta inoltre i video in alta definizione ed è in italiano.
Ares Catcher
Ares Catcher è un programma estremamente semplice da utilizzare che consente di scaricare video in serie da YouTube e da altri siti.
2 commenti su “I 4 migliori programmi per scaricare video”