Come ridurre le dimensioni di un video

Per ridurre le dimensioni di un video è sufficiente utilizzare appositi programmi. Scopriamo subito come fare sfruttando Koyote Free Video Converter.

di Martina 10 luglio 2014 12:34
Come ridurre le dimensioni di un video

In alcuni casi per poter condividere un video con un amico, un parente o un collega o ancora per poter visualizzare uno specifico filmato sul proprio cellulare occorre ridurre le dimensioni dello stesso.

Contrariamente a quel che in molti posano pensare ridurre le dimensioni di un video è un’operazione molto semplice ed alla portata di tutti. Per poter ridurre le dimensioni di un video basta infatti ricorrere all’utilizzo di un apposito programma quale Koyote Free Video Converter.

Questo software, totalmente gratuito ed utilizzabile su tutti i sistemi operativi Windows, permette infatti di ridurre la risoluzione ed il peso di qualsiasi video usando delle impostazioni molto flessibili.

Per ridurre le dimensioni di un video la prima cosa da fare consiste quindi nel cliccare qui per collegarsi al sito web di Koyote Free Video Converter e nell’effettuare il download del software. Dopo aver scaricato il programma sarà necessario cliccarci su ed avviare e compeltare la procedura di installazione. Al termine della procedura il programma si avvierà in maniera automatica.

Nella finestra che si apre dovrà essere selezionata la voce Italian e si dovrà cliccare sul pulsante OK per impostare l’uso della lingua italiana in Koyote Free Video Converter ed accedere alla schermata principale del software. Fatto ciò sarà necessario cliccare sul pulsante Aggiungi file per selezionare il video da rimpicciolire e si dovrà scegliere il formato di file che si desidera ottenere come output selezionandolo dal menu Formato di uscita che si trova in basso a sinistra. Per impostare la risoluzione con cui ridurre le dimensioni di un video è invece necessario far riferimento al menu a tendina Dimensione.

Una volta fatto tutto si dovrà quindi cliccare sul pulsante Converti video che si trova nella barra degli strumenti di Koyote Free Video Converter ed attendere che il processo di conversione termini.

Di default i video convertiti vengono salvati sul desktop di Windows ma eventualmente è possibile cambiare questa impostazione e scegliere un’altra cartella agendo dalla sezione Directory dei file di uscita del software e previo click sul pulsante […].

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti