I 5 migliori programmi per fare video su Windows

Di programmi per fare video ce ne sono molti e riuscire ad identificare i più utili può essere difficile. Scopriamo quindi quali sono i migliori per Windows.

di Martina 10 Marzo 2014 11:02

Fare video o editarne uno è un’esperienza che prima o poi tutti coloro che utilizzano un computer si ritrovano a dover affrontare.

Fortunatamente esiste una vasta scelta di programmi a cui è possibile attingere per fare video e che possono risultare più o meno utili a seconda di quelle che sono le diverse esigenze, sia in fatto di funzioni sia per quanto riguarda l’eventuale disponibilità al pagamento di specifici servizi. Di programmi per fare video ne esistono davvero tanti ma grazie all’apposita seguente lista scoprire quali sono i migliori per Windows sarà tanto semplice quanto bere un bicchier d’acqua.

Adobe premier

Adobe Premiere è uno dei programmi professionali per fare video più completi e popolari del mondo. Adobe Premiere supporta anche i video in 3D, include tantissime funzioni di editing più una ricchissima serie di effetti e plugin che ne ampliano le capacità. Il software è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita della durata di 30 giorni.

AVS Video Editor

AVS Video Editor è un programma commerciale che permette di fare video e modificare tutti i principali formati di file multimediali. Il programma si presenta come un editor video molto completo ma al contempo molto semplice da usare. Il software supporta anche la cattura di video dallo schermo del PC e l’importazione di filmati da smartphone e fotocamere. AVS Video Editor è a pagamento ma è disponibile in una versione di prova gratuita della durata di 30 giorni.

CamStudio

CamStudio permette di realizzare delle riprese video del desktop del computer in maniera estremamente facile e veloce ed in modo del tutto gratuito.

DVD Slideshow GUI

DVD Slideshow GUI è un programma gratuito per Windows che permette di realizzare video partendo da foto o altri video. Il software è molto facile da usare ed ogni progetto creato risulta estremamente personalizzabile.

Movie Maker

Movie Maker è uno dei programmi gratuiti per fare video più completi disponibili per WindowsIl programma include tutti gli strumenti necessari per catturare, elaborare e produrre video di ottima qualità.

Commenti