Leonardo.it
IsayBlog

Scaricare video e musica da YouTube con ClipConverter

Scaricare audio e video sul proprio pc dai principali portali con il sito ClipConverter. Ecco come fare.

di Daniela Caruso 17 maggio 2012 14:41
Scaricare video e audio da YouTube

ClipConverter è un sito che permette di scaricare musica e video da YouTube in alta qualità e alta definizione. (HQ-HD). Questo tool è gratuito e ci consente anche di convertire, in modo semplice, ogni URL che fa riferimento a contenuti audio o video nei formati maggiormente supportati e usati. Tra i servizi disponibili alla conversione ci sono: Vimeo, MyVideo, Metacafe, DailyMotion, YouTube, Sevenload, Google Video, YouPorn, Pornhub, Veoh. Grazie a questo strumento, potremo procedere al download dei video presenti su questi portali gratuitamente e trasferirli sulla PSP, sul cellulare, sull’iPhone e da altri dispositivi che permettono l’esecuzione dei video e dei relativi formati.

Ecco come scaricare velocemente un file audio da YouTube in ottima qualità. Andiamo sul sito ClipConverter e inseriamo il link del video che intendiamo scaricare nell’apposita barra:

Dopo aver inserito l’indirizzo, selezioniamo il formato di esportazione: nell’esempio qui riportato, esportiamo il file in formato MP3:

Nelle opzioni di conversione, impostiamo i parametri di riferimento: il volume a +1 e la frequenza a 320 kbps. Gli altri setting possono essere lasciati impostati come di default:

Dopo aver eseguito questi semplici passaggio, clicchiamo sul pulsante Continua, posto in alto a destra e poi su Inizia. In questo modo, inizia la conversione del video in oggetto che scaricheremo nel formato di uscita che abbiamo impostato nella prima fase.

La procedura è veloce e non complicata: il sito dà la possibilità agli utenti che ne fanno uso di poter effettuare conversioni in maniera semplice, senza installare programmi macchinosi sul computer, che spesso occupano molto spazio sull’hard disk e che non sempre sono gratuiti al 100%: alcuni software presenti sul mercato, infatti, danno all’utente la possibilità di testarli solo per un periodo di prova che può durare dai 15 ai 30 giorni. Inoltre, nella versione trial tante funzioni di conversione sono inibite. ClipConverter, quindi, rappresenta un’ottima soluzione per la conversione di file, estratti dalle piattaforme che li ospitano.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti