Comprare con PayPal è sicuro?

PayPal è un sistema di pagamento online che consente di fare acquisti su internet in tutta sicurezza. Scopriamo subito perché.

di Martina 13 gennaio 2014 12:16
Come si usa PayPal

PayPal è un sistema di pagamento online che può essere impiegato sia su computer sia su device mobile e che consente di ricevere pagamenti e di fare acquisti su internet.

Partendo dal presupposto che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio e che in rete non è poi così difficile incappare in “tranelli” in grado di mettere a repentaglio la propria sicurezza la domanda sorge del tutto spontanea: comprare con Paypal è sicuro? La risposta è secca ed è affermativa: si.

Ogni conto Paypal viene identificato con un account email scelto dall’utente e viene associato ad una password. In questo modo comprare con PayPal risulta estremamente sicuro poiché non è necessario fornire numeri di carta di credito. PayPal, infatti, non condivide mai le informazioni personali con i venditori. Il modo migliore per fare acquisti online non è infatti quello di lasciare i numeri delle proprie carte di credito a destra e a manca, in particolare se il negozio online su cui si intende fare acquisti non espone un adeguato numero di certificazioni e di garanzie di sicurezza. PayPal sfrutta inoltre il sistema SSL (Secure Socie Layer) per una protezione informatica più approfondita.

Comprare con PayPal è sicuro non solo per questi motivi ma anche perché integra un sistema di protezione acquisti online che prevede il rimborso dell’intero importo, spese di spedizione e di gestione comprese, nel caso in cui un acquisto idoneo non dovesse essere recapitato o non dovesse corrispondere alla descrizione del venditore.

Oltre ad essere sicuro PayPal è anche estremamente trasparente. Infatti, ad ogni transazione l’utente viene sempre dirottato sul sito stesso di PayPal su cui è sufficiente immettere soltanto l’indirizzo di posta elettronica associato al proprio account e la password. A tutto il resto ci penserà Paypal ed ogni volta avviserà dell’esito della transazione mediante una mail.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti