Leonardo.it
IsayBlog

I migliori antivirus gratis in italiano del 2012

Non lasciare il tuo computer non protetto dall'attacco dei virus che potrebbero danneggiarlo, ecco i migliori antivirus 2012 in italiano.

di Daniele Perotti 11 agosto 2012 0:23
virus

Non c’è cosa migliore di un buon antivirus per tenere lontano dai nostri PC i virus e i malware che vogliono impossessarsi del nostro PC e dei nostri file. In pochi sanno tuttavia che esistono un gran numero di antivirus non a pagamento, avete capito bene, si tratta di veri e propri software gratuiti anche noti con il nome di freeware. Non credete che tali antivirus, perchè gratuiti, non siano all’altezza di competere con gli antivirus più costosi. In certi casi si tratta di versioni limitate che ad esempio non contengono il firewall o semplicemente non fanno la scansione della posta elettronica ma nel complesso risultano leggeri e consentono di ottenere, in alcuni casi, prestazioni nettamente migliori.

Il primo tra gli antivirus gratuiti è certamente l’antivirus di Avira, anche noto come AntiVir, completamente gratuito e completamente in italiano. Seppur si tratti di un antivirus gratuito AntiVir contiene al suo interno un validissimo e completo database di virus che lo rendono uno tra i migliori antivirus in assoluto. Altro punto certamente a suo favore è la sua leggerezza tale da non appesantire il sistema operativo del vostro PC. Tra le principali caratteristiche che lo rendono un valido antivirus c’è certamente l’update che avviene in automatico ogni 24 ore.
Non vi resta che scaricare e provare subito Avira Antivir 2012 Free compatibile con Windows 2000, Xp, Vista e Windows 7 a 32 e 64 bit.

Altro antivirus, non molto noto a tutti ma comunque gratuito è Microsoft Security Essentials l’antivirus realizzato dall’azienda di Redmond per Windows XP, Windows Vista e Windows 7. A caratterizzare Microsoft Security Essentials è certamente la sua protezione in tempo reale e la conseguente rimozione di malware e spyware. Unica pecca è che per poterlo installare dovrete avere una copia originale di Qindows perchè prima dell’installazione viene effettuata una verifica del sistema operativo. L’aggiornamento avviene in automatico e Microsoft Security Essentials è compatibile con le versioni di Windows XP, Vista e 7.

Microsoft Security Essentials 4 per Windows XP
Microsoft Security Essentials 4 per Windows Vista/Windows 7 32bit
Microsoft Security Essentials 4 per Windows Vista/Windows 7 64bit

Al terzo posto troviamo Avast, il noto antivirus gratuito che offre una buona protezione contro tutti i tipi di virus e non passa certamente inosservato il fatto che Avast è in italiano e che è uno dei programmi di antivirus più leggeri attualmente presenti sul mercato.
Di Avast ne esistono due differenti versioni, quella per uso domestico completamente gratuita e quella per uso lavorativo a pagamento, per quanto riguarda gli aggiornamenti, a differenza dei suoi concorrenti, Avast viene aggiornato costantemente anche più di una volta al giorno che fa riflettere sulla qualità del database delle definizioni.

Avast! Free Antivirus 6.0 è compatibile con Windows Xp, Vista e Windows 7 a 32 e 64 bit

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti