I migliori antivirus del 2012 a confronto

Ecco una lista di anti-virus che vale la pena scaricare per proteggere il proprio computer da virus e spyware.

di Daniela Caruso 2 novembre 2012 13:04

Gli utenti spesso si chiedono quale sia il miglior anti-virus in circolazione per proteggere il PC da minacce informatiche, virus e malware. Pertanto, vi stiliamo una lista dei migliori anti-virus di quest’anno che potete scaricare, sia nelle versioni a pagamento che in quelle freeware.

Avira Antivir 2012

Avira è un antivirus italiano. Nonostante sia gratuito, è il migliore anti-virus che potete scaricare per il vostro PC. Il fatto che sia freeware, infatti, non è sinonimo di scarsa qualità, anzi: il programma protegge alla perfezione il vostro sistema operativo da minacce esterne. Esso riconosce un numero maggior di virus rispetto agli altri anti-virus, anche a pagamento, anche se a volte riconosce come virus programmi che, in realtà, non lo sono, in casi sporadici.

Avira è un programma leggero che non appesantisce il sistema, rallentandone le prestazioni. Esso, però, non fornisce protezione per la posta elettronica. Pertanto, potete accedere alla vostra casella mail direttamente dal web per essere più sicuri.

download> Avira Antivir 2012 Free 

download> Avira Antivir 2013 Free (Italiano)

Microsoft Security Essentials

Microsoft Security Essentials è l’antivirus gratis in italiano realizzato dalla Microsoft per Windows XP, Windows Vista e Windows 7. Esso rileva e rimuove virus e spyware ed è gratuito, anche se funziona solo grazie alla verifica della genuinità del proprio sistema operativo, quindi la copia installata sul vostro computer non dev’essere pirata. Dopo tale verifica, l’anti-virus sarà installato.

download> Microsoft Security Essentials 4 per Windows XP

download>Microsoft Security Essentials 4 per Windows Vista/Windows 7 32bit

download>Microsoft Security Essentials 4 per Windows Vista/Windows 7 64bit

AVAST! FREE ANTIVIRUS 7.0

Avast è un antivirus gratis, che offre una buona protezione contro virus, worm, trojan e spyware. Esso è disponibile anche in italiano, è leggero e permette all’utente di monitorare il traffico di dati web, le caselle di posta elettronica e tutti i programmi in esecuzione, a differenza degli altri anti-virus. Si aggiorna più volte al giorno, grazie agli ottimi server sui quali è basato. L’interfaccia non è intuitiva, ad un primo approccio, ma bisogna contare che ci sono tante opzioni personalizzabili.

download> Avast! Free Antivirus 7.0

AVG Anti-Virus Free Edition 2013

Avg Free è un software antivirus, utile per i PC che non offrono grandi prestazioni: si installa in maniera semplice e rapida, ha un’interfaccia user-friendly, semplice da usare anche per i meno esperti. Esso opera una scansione del proprio hard disk, gli aggiornamenti avvengono quotidianamente, non richiedono nessun intervento da parte dell’utente, in quanto si installano in automatico. AVG protegge dai virus, da spyware e opera una scansione della posta elettronica.

download> AVG Anti-Virus Free Edition 2013

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti