Xbox rimuove Facebook e Twitter

Home > News > Xbox rimuove Facebook e Twitter

Continua da parte di Microsoft la distribuzione degli aggiornamenti per Xbox 360 che comprende varie innovazioni e allo stesso tempo alcuni significativi cambiamenti, come è successo per la rimozione delle app di Facebook e Twitter, che non sono più integrate nella nuova dashboard della console dell’azienda.

Secondo le voci la decisione sarebbe stata presa per due motivi, il primo riguarderebbe il fatto che i due social network non sarebbero stati molto utilizzati partendo da Xbox, e il secondo riguarda invece la volontà da parte dell’azienda di invogliare gli utenti ad utilizzare piuttosto Internet Explorer, che è comparso su Xbox proprio con l’ultimo aggiornamento e che può essere utilizzato solamente dagli utenti Live Gold, che quindi abbiano sottoscritto un abbonamento superiore. In questo modo Microsoft è riuscita a chiudere il gap che correva tra la società e gli altri fornitori di servizi web, arrivando a fornire una connessione online su Xbox senza dover fare ricorso alla concorrenza.

Tuttavia gli utenti che abbiano già installato le due applicazioni di Facebook e Twitter potranno comunque continuare ad usarle, mentre chi si iscrivesse come nuovo utente a Xbox Live non potrà usare questi due software e le due app non appariranno più, come nella versione precedente, nel marketplace delle app dedicate ad Xbox, ma solo visualizzate come disponibile nella pagina di Xbox Live.

Non ci sono stati commenti da parte di Microsoft in merito alla rimozione delle due app e l’azienda starebbe quindi continuando normalmente con la distribuzione dell’aggiornamento, aggiornamento che avrebbe già  raggiunto circa i tre milioni di console e oltre, dopo la data di distribuzione in tutto il mondo da parte di Microsoft, ovvero quella dello scorso 23 di ottobre.

Tra le altre novità rilasciate il 23 ottobre vediamo il restyling completo dell’interfaccia grafica e il lancio della piattaforma Xbox Music, con la quale ascoltare musica in streaming.

 

 

 

Lascia un commento