Xbox 360: presto sarà possibile navigare online con IE e Kinect?

Home > News > Xbox 360: presto sarà possibile navigare online con IE e Kinect?

Microsoft, stando a quanto reso noto da alcune fonti molto vicine all’azienda, ha in cantiere grandi programmi per il suo browser web Internet Explorer e, sopratutto, per la sua consolle Xbox 360.

Stando a quanto emerso pare infatti che siano in corso i primi test per il porting di Internet Explorer su Xbox 360 il che, in altri termini, sta a significare che tra non molto potrebbe essere possibile navigare online dalla celebre consolle servendosi del browser web proprietario della redmondiana, il tutto stando, ad esempio, comodamente seduti sul divano o sulla poltrona del salotto della propria abitazione e sfruttando il tradizionale controller o vari altri accessori per l’input.

Questa particolare edizione di Internet Explorer dovrebbe inoltre che andrà ad inglobare al proprio interno tutta una serie di moduli software necessari all’integrazione con il Kinect e, di conseguenza, in tal modo dovrebbe poter essere possibile girovagare tra i meandri del web sfruttando il proprio corpo e la propria voce per comandare il browser.

Una versione preliminare di IE9 per Xbox 360 pare sia già in fase di test nei laboratori di Microsoft e tra le sue principali feature non dovrebbe mancare una profonda integrazione Bing, il motore di ricerca reso anch’esso disponibile dalla ben nota azienda redmondiana, che, tra l’altro, risulta già presente su Xbox Live.

Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli e dal versante Microsoft non sembra essere ancora arrivata alcuna conferma o smentita per quanto concerne i rumors in questione.

All’inizio del mese di giugno, comunque, ci sarà l’E3 di Los Angeles (Electronic Entertainment Expo), la più grande ed importante fiera dell’intrattenimento digitale al mondo, e molto probabilmente in tale occasione sarà possibile conoscere ulteriori dettagli circa il futuro di Internet Explorer su Xbox ma sino ad allora è molto improbabile che da Ballmer ed il suo team giungano buone nuove a riguardo.

Lascia un commento