Viber, chiama gratis i numeri sulla tua rubrica

Home > Apple > Viber, chiama gratis i numeri sulla tua rubrica

Di recente vi abbiamo parlato degli iMessage che, possedendo una connessione wirless o un abbonamento ad internet, ci permettono di bypassare gli oramai datati SMS (con grande gioia dei nostri gestori di telefonia mobile).

Altra tecnologia che indispettisce non poco questi gestori è quella del Voip che ci permette di fare chiamate e videochiamate, con uno o più contatti, utilizzando una connessione ad internet (wi-fi o 3G è indifferente). Questa tecnologia, usata anche dal rinomato Skype che si potrebbe dire che ha aperto la strada in tal senso, avrà sicuramente un ulteriore sviluppo quando anche in Italia sarà disponibile la rete 4G con una conseguente maggiore stabilità e fluidità della linea.

Viber è una di quelle applicazioni che sfruttano la tecnologia Voip per permetterci di effettuare chiamate gratuitamente. Si differenzia per il suo famoso collega perchè non ha bisogno di alcuna registrazione o autenticazione, basta avviarla, chiamare il numero scelto dalla propria rubrica e (ovviamente se anche dall’altra parte è installata l’app) parlare tranquillamente senza più dover pensare ai minuti che solitamente scandiscono in modo regolare ogni cent che va via dalle vostre tasche e va ad ingrossare quelle dei gestori telefonici.

Viber è un’applicazione per iPhone ® e telefoni Android ™ che permette di effettuare telefonate gratuite e inviare SMS a chiunque abbia l’applicazione installata.

È possibile chiamare o inviare un messaggio a qualsiasi utente Viber, in qualsiasi parte del mondo, gratuitamente. Viber si integra perfettamente con la rubrica esistente, ha grande qualità audio e una volta attivato, non richiede, il nome utente e password e qualsiasi ulteriore spesa. Tutte le caratteristiche Viber sono al 100% GRATIS!
Presto sarà disponibile anche per BlackBerry!”

E’ sicuramente vero che anche i nostri contatti dovranno avere l’applicazione installata per poter essere chiamati e che con l’attuale connessione in 3G la chiamata non risulta sempre della qualità desiderata variando a seconda di com’è la ricezione del segnale, ma tutto sommato questi sono problemi che affliggono tutti i Voip e che per un’applicazione totalmente Free e che non presenta bug di sorta sono dettagli su cui si ci può passare sopra nell’attesa che il 4G migliori la situazione.

Dispoonibile per dispositivi Apple ed Android

 

Lascia un commento