Arriva Twoorty, il social network italiano

Home > News > Arriva Twoorty, il social network italiano

In Italia è nato un anno fa, prima non c’era. Parliamo di un social network interamente italiano ideato da due giovani italiani Carlo Crudele e Alice Cimini, si chiama Twoorty e si prospetta come un progetto diverso dai social network più comuni e famosi. Twoorty ricerca le persone in base ai propri interessi. Consente infatti di collegare i propri blog all’account di Twoorty e sarà sufficiente postare sul blog per vedere il post anche sulla propria bacheca di Twoorty che potrà raggiungere tutte le persone interessate all’argomento del tuo post. Sarà cioè consentito pubblicare contenuti di ogni genere che verranno poi valutati dal social network con tanto di voto, e successivamente i vari gruppi potranno interagire tra loro.

Ma come si creano i gruppi di interesse per un dato argomento? Semplice, all’atto della registrazione si dovrà scegliere tra una lista molto grande tutti i propri interessi che andrà a integrare diversi gruppi di persone che possono esprimersi sulle passioni comuni. Twoorty viene definito dagli ideatori come una “knowmunity”, cioè un gruppo che condivide la conoscenza e mostra i contenuti che interessano veramente in bacheca in modo mirato.

Sulla bacheca si vedranno solo ciò che gli altri utenti hanno postato riguardo questi argomenti, il tutto già completamente scelto e selezionato. Per raggiungere tali risultato Twoorty si basa su un efficace ed esclusivo sistema semantico, che riconosce ciò di cui l’utente sta parlando. Basterà cominciare a digitare un’opinione o un articolo, e Twoorty ne riconoscerà immediatamente l’argomento, facendo subito giungere il contenuto alle persone interessate. Twoorty, quindi, raggiunge tutti gli utenti interessati all’argomento che lo vedono immediatamente sulla loro bacheca anche se non conoscono chi l’ha scritto. Inoltre si conosce quante persone vedono il tuo contenuto in bacheca, dove si trovino geograficamente, quali e quante sono esperte. Un nuovo metodo di diffondere le nostre idee e il proprio talento, e un “made in Italy” che già era apparso con un social network dedicato al lavoro.

Lascia un commento