StudioLab, basta ai soliti filtri per iPhone

L'app permette di modificare le immagini, direttamente da iPhone, con filtri e colorazioni particolari.

di Daniela Caruso 25 Giugno 2012 18:14

Studio Lab è un’app molto semplice da usare, utile per apportare modifiche alle foto, senza programmi eccessivamente macchinosi, direttamente dal nostro smartphone. L’applicazione è stata creata da poco tempo da una sviluppatrice italiana. Con Studio Lab contiene numerosi filtri e sfumature particolari. Dal punto di vista grafico, richiama molto la nota applicazione Instagram: essa ci permette di scattare foto o prenderle dal nostro rullino fotografico. un avolta completata la modifica, è possibile condividere l’immagine  sui principali social network, come Twitter e Facebook.

Studio Lab ci permette di scattare foto dalla fotocamera integrata o di caricale dalla libreria. Alle immagini possono essere applicati diversi filtri di default, nonché una delle cornici a disposizione per creare diversi effetti, in maniera veloce, semplice e fluida, in quanto l’app non presenta problemi legati alla gestione delle foto, né tantomeno bug sostanziali. Quindi: rallentamenti zero e risultato professionale assicurato.

 L’app non è solamente amatoriale. Essa, infatti, offre un controllo delle colorazioni, mediante un utile pannello, all’interno del quale troviamo degli slider per regolare le seguenti opzioni:

  • Luminosità
  • Contrasto
  • Saturazione
  • Tinta
  • Rosso
  • Verde
  • Blu

Abbiamo a disposizione 24 filtri in totale: tra questi black&white, foto antica, rullino e così via. Studio Lab è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive e può essere acqustata su App Store al prezzo di €0,79. A breve, inoltre, sarà disponibile una version dell’app anche per iPad, attualmente sottoposta a processo di approvazione.

Ci sono tante applicazioni sullo store mobile della Mela che offrono funzioni di photo-editing, ma possiamo dire che StudioLab emerge tra esse, proprio per la fluidità e l’affidabilità di cui è caratterizzata. Per chi, dunque, non è molto avvezzo alla modifica delle foto via iPhone è l’app ideale per muovere i primi passi e con la quale creare delle piccole opere d’arte.

Da qui potete scaricare l’app.

Commenti