Scatena la potenza di Android con queste app automatizzate

Home > Mobile > Scatena la potenza di Android con queste app automatizzate

Vorreste che il vostro cellulare Android fosse potenziato al massimo? Che siate principianti o meno, potete utilizzare  Tasker, che renderà il vostro telefono cellulare facile da usare, più intelligente e ancora più efficiente in termini di batteria. Cominciamo.

Che cosa è Tasker?

Tasker è uno strumento di automazione per Android: praticamente tutte le attività che il dispositivo Android può fare, possono essere automatizzate con Tasker. Tasker App Factory è un add-on per Tasker utility che permette di prendere i flussi di lavoro creati ed esportarli come standalone su Android (APK file) che è possibile inviare agli amici in modo che possano usarli. Possono essere condivisi o postati su Google Play come applicazioni standalone. In effetti, la combinazione di Tasker App Factory rende la costruzione di un certo tipo di app per android molto più semplice da sviluppare da zero. Con tale app, chiunque può installare la vostra attività come un normale app per Android e usarla.

 

Cosa posso fare con Tasker?

Abbiamo accennato a quanto sia potente Tasker è al di sopra, ma il cielo è il limite quando si tratta di suo vero potenziale. La maggior parte degli utenti utilizzano Tasker per automatizzare le cose che fanno su base regolare che vorrebbero non dover piace-turn su Wi-Fi a casa e spegnere di nuovo quando si lascia la casa. Anche se siete nuovi a Tasker, è possibile sfornare alcuni profili grandi. Abbiamo dimostrato che alcuni grandi del passato , ma questa volta abbiamo intenzione di darvi l’applicazione per ottenere il lavoro fatto, e il codice se si vuole sporcarsi le mani.

Prima di iniziare

Prima di procedere, bisogna dire al vostro telefono Android di consentire l’installazione di applicazioni da luoghi diversi da Google Play.

  1. Dalla schermata iniziale del telefono cellulare Android, toccare il pulsante menu;
  2. Toccare “Impostazioni” e selezionare “Applicazioni”;
  3. Assicurarsi che la casella di controllo in “Origini sconosciute” sia selezionata.

Il modo più semplice

Si tratta semplicemente di scaricare l’APK previsto per ogni app e installarlo sul telefono. Avrete bisogno di scaricare l’APK direttamente sul telefono. Una volta che l’APK è sul telefono, è sufficiente lanciarlo per installare l’app.

Il modo difficile: scarica il Tasker XML fornito al telefono e importarlo in Tasker. È possibile scaricare il codice XML direttamente sul tuo cellulare o utilizzare Dropbox come intermediario, ma una volta che avete il codice XML sul telefono, è possibile importare a Tasker uno dei due modi:

  • Metodo uno: aprite Tasker, premere a lungo nella scheda progetto nella parte superiore della finestra. Selezionare “Importa” e selezionare il file XML memorizzato sul telefono;
  • Metodo due: aprite il file XML direttamente, e, quando richiesto per un’applicazione di leggere il file XML, selezionare Tasker dal menu a comparsa.

 

Spegnere automaticamente lo schermo di notte

Questa attività oscura lo schermo completamente durante le ore notturne, in modo che il dispositivo non si accenda con un messaggio in arrivo o scarichi la batteria. Per impostazione predefinita, l’applicazione offusca lo schermo a mezzanotte e poi attiva la luminosità alle 6 del mattino. È possibile installarlo, scaricando questo APK.

Aprire un elenco di applicazioni musicali installate automaticamente quando vengono collegate le cuffie

La prossima volta che si collegano le cuffie, verrà visualizzato un menu di tutti i pre-installati lettori musicali. L’applicazione di seguito consente di scegliere tra Google Music Play, DoubleTwist, e Pandora. È possibile installare questa funzione con questo APK .

Attivare automaticamente GPS Google Maps Navigation

Selezionate la vostra destinazione e cliccate su “Navigare”, solo per scoprire che il telefono si appoggi al “Waiting for GPS” per alcuni minuti prima di visualizzare il percorsoÈ possibile ovviare al problema, installando questo questo APK .

 

 

Utilizzare Tasker per trovare un telefono perso

Helixthe2nd utilizza Tasker per controllare i propri messaggi SMS in arrivo, impostare la vibrazione o suoni spenti. Esso è particolare utile per quelli che silenziano i telefoni mentre dormono, ma non vogliono perdere una chiamata o un messaggio importante. Basta scaricare ed eseguire questo APK.

 

Utilizzare il Tasker per attivare “Night Mode”, che disabilita Sync e regolare notifiche, suoneria e volumi

Avrete modo di installarlo, mediante l’importazione di questo file XML in Tasker.

Utilizzare Tasker per SMS avanti sulla Trip Home per far sapere agli altri stai tornando a casa

L’installazione è un po’ più complessa e sicuramente richiede una certa personalizzazione prima di eseguirla. È possibile importare il file XML in Tasker e modificare le variabili o è possibile scaricare il file XML sul vostro computer e aprirlo in un editor di testo per modificarlo, in modo da lavorare direttamente da cellulare.

Prima di tutto, dovrete impostare la variabile% Home, modificare il numero di telefono (nello script è “800-867-5309!”) Dovrete impostare la posizione del GPS.

 

Ecco alcuni plug-in utili:

 

  • AutoRemote è un plugin che permette di controllare il telefono Android, inviando notifiche push dal web o da un altro dispositivo Android;
  • AutoShortcut: usare Tasker per utilizzare scorciatoie Android e oggetti all’interno delle applicazioni, come un documento, una playlist o una nota specifica.

 

 

2 commenti su “Scatena la potenza di Android con queste app automatizzate”

Lascia un commento