Samsung Galaxy Express, arrivo previsto il 16 Novembre

Home > Android > Samsung Galaxy Express, arrivo previsto il 16 Novembre

Samsung sembra a dir poco inarrestabile nel mondo del mobile, sembra infatti ormai confermata la data del prossimo 16 Novembre per il lancio, in anteprima mondiale sul mercato statunitense, del nuovo Samsung Galaxy Express.
Nelle ultime ore, il Galaxy Express, il nuovo smartphone di fascia media del colosso sud coreano è tornato a far parlare di se, sembra infatti secondo le ultime indiscrezioni che il terminale caratterizzato dal supporto per le reti LTE sarà un’esclusiva per l’operatore di telefonia mobile AT&T.

Secondo le ultime notizie trapelate in rete, il dispositivo potrebbe essere presto portato oltre i confini del mercato statunitense per approdare sia sul mercato europeo che su quello asiatico. Sembra inoltre, sempre secondo una fonte attendibile che, il nuovo Samsung Galaxy Express sarà commercializzato al costo di circa 99 dollari, cifra di tutto rispetto per uno smartphone a marchio Samsung che appartiene comunque alla fascia media dei dispositivi mobile e viste soprattutto le sue caratteristiche hardware che il colosso sud coreano ha deciso di donargli.

Tra le principali caratteristiche hardware di spicco attualmente conosciute è presente lo schermo  di tecnologia Super AMOLED Plus da 4,5 pollici caratterizzato da una risoluzione da 480 x 800 pixel ed il processore dual-core che pulsa ad una frequenza di 1.5 GHz. Per quanto riguarda la fotocamera, il nuovo Galaxy Express sarà dotato di un sensore d’immagine caratterizzato da una qualità di 5 Megapixel. A completare il tutto è la batteria da 2000 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia. A gestire il tutto sarà ovviamente Android nella sua versione 4.0 anche nota con il suo nome in codice: Ice Cream Sandwich che, secondo le ultime indiscrezioni trapelate, nel giro di pochi mesi potrebbe ricevere già il suo primo aggiornamento alla versione 4.1 anche nota con il nome di Jelly Bean. Non rimane quindi che attendere nuove indiscrezioni nella speranza che questo interessante dispositivo arrivi preso sul mercato italiano.

Lascia un commento