Rommis, l’app per trovare il coinquilino su Facebook

Home > Social network > Rommis, l’app per trovare il coinquilino su Facebook

E’ finito il tempo degli annunci nelle bacheche o nelle sedi delle università, oggi per cercare una casa o un coinquilino arriva Rommis, un simpatico applicativo per Facebook che promette di rivoluzionare il sistema di affitto delle camere. Rommis sfrutta il social network per poter collegare oltre 800 milioni di utenti al fine di aiutare l’utente a trovare la sistemazione più adeguata per lui, consenti infatti di poter interagire e scambiare informazioni utili sulla casa direttamente su Facebook.

Rommis nasce da un’idea di idealista.it, il sito dedicato ad annunci immobiliari gratuiti dedicato ai privati. L’applicativo ovviamente è fruibile sia da colui che vuole affittare una camera sia da colui che è alla ricerca della camera, infatti si potrà sia accedere e visualizzare tutti gli annunci presenti sul database di idealista sia inserirne uno nuovo con tutti i dettagli che si ritengono importanti come i servizi disponibili, informazioni sugli altri inquilini, le varie regole a cui dovrà attenersi il candidato ed ovviamente, non ultimo, il prezzo. Si potranno inoltre allegare fotografie della stanza così da potersi far contattare solamente da chi è veramente interessato alla camera così da trovare più facilmente il coinquilino “perfetto”.

Appoggiandosi a Facebook Rommis consente di poter fare, fin da subito, una cernita di coloro che si sono candidati per vedere la camera e per poterla affittare, sfruttando il social network potrai infatti informarti su eventuali amicizie in comune e chiedere informazioni o vedere le info che l’utente ha deciso di rendere pubbliche, così da arginare fin da subito eventuali problemi futuri che potrebbero nascere dalla convivenza.

Cosa c’è di meglio, nell’era della condivisione, se non sfruttare il social network per eccellenza nel campo della condivisione per condividere la casa.

L’accesso a Rommis è completamente gratuito e potete avventurarvi nella ricerca semplicemente accedendo da qui ovviamente sarà necessario avere un account facebook ed accettare le norme di utilizzo dell’applicazione.

Lascia un commento