Redmi K50, spuntano nuove informazioni sulle specifiche tecniche

Sono emerse nuove indiscrezioni sulle specifiche tecniche che animeranno la serie Redmi K50.

di Maria Barison 8 Settembre 2021 10:54

Non manca molto alla presentazione della nuova serie di smartphone capitanata dal Redmi K50 e nelle ultime ore sono giunte nuove indiscrezioni su tali dispositivi che lasciano pensare a prodotti di grande qualità.

Una delle più interessanti riguarda l’utilizzo di un sistema di ricarica molto veloce, capace di poter raggiungere addirittura 100 W. Se questa voce venisse confermata si tratterebbe del primo smartphone di questo brand a raggiungere una ricarica così rapida.

Alcune novità di rilievo per la serie Redmi K50

Le novità, per questa famiglia Redmi K50, non dovrebbero riguardare solo il netto miglioramento del processo di ricarica, ma dal punto di vista hardware e fotografico ci saranno notevoli passi in avanti rispetto alla serie precedente. Sappiamo che si punterà su diversi modelli, probabilmente tre, con uno che potrà contare su un display OLED da 6,7 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh rate a 120Hz, senza contare la presenza del processore Qualcomm Snapdragon 870.

Ciò però che differenzierà in modo importante la famiglia Redmi K50 dalla serie precedente, Redmi K40, sarà la possibilità di resistere all’acqua ed alla polvere. Da una certificazione IP53 si è passati ad una certificazione IP68. Un passo in avanti importante che potrebbe intrigare molti utenti che sono alla ricerca di dispositivi di qualità che possano avere tale caratteristica, senza però spendere cifre astronomiche. La serie di smartphone Redmi sta avendo un grande successo proprio perché si può contare su prodotti che non abbandonano la qualità, ma i cui prezzi risultano essere molto più convenienti.

Le novità hardware e fotografiche della serie Redmi K50

Altre notizie riguardanti questa nuova serie Redmi K50 in arrivo a breve riguardano la possibilità di contare su altoparlanti stereo posizionati in maniera simmetrica, quindi non uno nella cassa auricolare e l’altro nella parte bassa. Per quanto riguarda invece il discorso hardware, il modello più performante di questa famiglia di Redmi K50 dovrebbe ritrovarsi con il processore Qualcomm Snapdragon 898, mentre quello relativo più alla fascia media dovrebbe montare uno Snapdragon 888.

Non solo processori, ma anche il comparto fotografico dovrebbe essere diverso da un modello all’altre della serie Redmi K50. Quello più performante, relegato più alla fascia alta del mercato, si dovrebbe ritrovare con un sensore principale da 108 megapixel, mentre tutti gli altri dovrebbero puntare su un sensore da 48 megapixel. Queste sono al momento tutte le indiscrezioni che riguardano la famiglia Redmi K50, sicuramente nelle prossime settimane saranno evidenziate altre specifiche, con la possibilità anche di scoprire una data ufficiale di presentazione dei nuovi device marchiati Redmi.

Tags: redmi k50
Commenti