PhotoFast i-FlashDrive HD, la chiavetta USB per iPhone e iPad

Al CES di Las Vegas PhotoFast ha presentato i-FlashDrive HD, un flash drivespecifico per iPhone e iPad che facilita il trasferimento dei dati.

di Martina 17 gennaio 2013 14:21
Chiavetta usb iPhone iPad

Quando anni fa venne presentato ufficialmente il primo modello di iPhone in molti si chiesero la ragione in base alla quale Apple non avesse aggiunto al proprio iDevice un ingresso USB in modo tale da poter stabilire facilmente un collegamento con eventuali altri dispositivi o accessori.

La ragione della scelta fatta anni fa e portata avanti nel corso del tempo è probabilmente da ricercare nella volontà di Cupertino di non complicare la vita agli utenti semplificando l’esperienza d’uso ed evitando quindi di dover eseguire innumerevoli passati per collegare il melafonino ad un computer.

Nonostante ciò resta comunque fermo il fatto che numerosi utenti in possesso di un iPhone avvertono l’esigenza di spostare documenti dal computer al proprio iDevice e viceversa.

Gli utenti che non prediligono ricorrere all’utilizzo di eventuali risorse cloud, particolarmente utili in tal senso, saranno sicuramente ben felici di sapere che all’edizione 2013 del CES di Las Vegas, la prima tra le due più importanti fiere tecnologiche di inizio anno, l’azienda PhotoFast ha presentato un prodotto tanto singolare quanto interessante quale i-FlashDrive HD.

Trattasi di una vera e propria pendrive per iPhone e per iPad che fa da collegamento tra il melafonino ed un qualsiasi altro dispositivo dotato di porta USB e che permette di trasferire facilmente i propri dati.

Nel dettaglio si tratta di un flash drive con due interfacce diverse a ciascuna estremità per cui da una parte il connettore 30-pin e dall’altra una USB che permette il trasferimento di file da un computer a tutto ciò che possiede un connettore 30-pin (da notare che funziona anche con l’adattatore Lightning).

L’i-FlashDrive HD presenta infatti una memoria interna che, a seconda delle diverse esigense, va dagli 8 ai 64 GB e permette di trasportare in tutta comodità i propri documenti.

Per poter effettuare il trasferimento dei dati dall’iPhone ad un altro dispositivo e viceversa sarà però necessario sfruttare un’apposita app gratuita scaricabile direttamente da App Store.

L’i-FlashDrive HD è in vendita già da adesso da un prezzo che parte da 99 dollari per il taglio più basso sino ad arrivare a 329 dollari per quello più alto.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti