Samsung Galaxy Note 2, annuncio a fine mese

Home > Mobile > Samsung Galaxy Note 2, annuncio a fine mese

Samsung ha annunciato la data della sua prossima conferenza stampa e, un po’ sorprendentemente, l’azienda ha schierato due eventi per i prossimi IFA Consumer Electronics Show 2012 di Berlino. La conferenza stampa principale, con lo slogan “Pushing Boundaries” è affiancata da un apposito evento Samsung Mobile Unpacked. In quanto fan di Samsung, saprete che gli eventi Samsung Unpacked sono stati utilizzati per lanciare nuovi dispositivi mobili, come il Samsung Galaxy S III.

In questo caso, Samsung Mobile Unpacked è previsto per mercoledì sera, 29 agosto 2012: il giorno prima il programma di stampa prende il via l’IFA. Voci precedenti avevano suggerito il lancio il 30 agosto, ma questo invito sembra chiarire che il Samsung Galaxy Note 2 sarà lanciato un paio di giorni prima. L’evento di Samsung immaginiamo sarà focalizzato sull’home entertainment. La mostra IFA sarà aperta al pubblico venerdì 31 Agosto.

Ma cosa potrebbe essere svelato in questo importante evento? L’anno scorso è stata presentata una serie di dispositivi, tra cui il Samsung Galaxy Note e il Samsung Galaxy Tab 7.7Con le voci che circolano, mercoledì sembra che sia il grande giorno nel quale sarà annunciato l’aggiornamento per il popolare dispositivo da 5,3 pollici. Probabilmente saranno annunciato il Galaxy Tab con display da 11,6 pollici e i nuovi dispositivi con sistema operativo Windows Phone 8. Un portavoce di Samsung ha confermato, nelle ultime ore, che l’evento Samsung Unpacked sarà dedicato principalmente al nuovo dispositivo, incrocio tra tablet e telefono cellulare. Le caratteristiche tecniche del device dovrebbero essere le seguenti:

  • Processore quad-core Exynos 4412 affiancato da una GPU Mali-400;
  • Il phablet Samsung di seconda generazione impiegherebbe, quindi, il medesimo SoC (System-on-a-Chip) in dote allo smartphone Samsung Galaxy S3;
  • Frequenza di clock del processore da 1,6 GHz, che aumenta le prestazioni;
  • Display con risoluzione di 1280 x 720 pixel;
  • Sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, aggiornabile, con tutta probabilità e nel breve tempo ad Android 4.1 Jelly Bean;
  • Il display monterà un pannello con diagonale pari a 5,5 pollici e a tecnologia Super AMOLED Plus.