Samsung Galaxy S III, rumors: Jelly Bean in arrivo a Settembre

Arriva la prima roadmap di Samsung per l'aggiornamento a Jelly Bean. Al Galaxy S III toccherà i primi giorni di Settembre.

di Daniele Perotti 5 Agosto 2012 11:55

La rete pulula di indiscrezioni e rumors sull’arrivo della nuova versione del sistema operativo sviluppato da Google, stiamo parlando ovviamente di Android Jelly Bean che si prepara ad invadere il mondo degli smartphone creati dal produttore di dispositivi cellulari sud coreano. Sembra infatti che Samsung abbia preparato la roadmap definitiva su cui basarsi per portare l’ultima versione di Android sui suoi terminali di fascia alta. Come è facile immaginare il primo a ricevere Jelly Bean sarà il Top gamma, il Galaxy S III che potrebbe ricevere l’aggiornamento OTA tra la fine di Agosto e i primi giorni di Settembre proprio in concomitanza con la presentazione ufficiale Samsung Galaxy Note II. A seguire arriverà a l’aggiornamento per il nuovo tablet di Samsung, il Galaxy Note II che sebbene uscirà sul mercato internazionale con a bordo la versione 4.0.4 di Android sarà aggiornato in pochi mesi, se non addirittura in poche settimane dall’uscita, a Jelly Bean.

Buone notizia anche per tutti i possessori del Galaxy S II e del Galaxy Note di prima generazione, sembra infatti che entrambe i dispositivi riceveranno l’aggiornamento a Jelly Bean nel bimestre di Ottobre – Novembre.

La notizia è trapelata attraverso un cinguettio pubblicato sulla pagina ufficiale del portale SamMobile, il noto sito molto vicino aqlla divisione Mobile di Samsung che sembra aver ricevuto la Roadmap proprio da una fonte affidabile interna a Samsung.

Al momento il colosso sud coreano non ha ne confermato ne tantomeno smentito l’informazione trapelata quindi è facilmente sospettabile che tale programmazione possa realmente corrispondere alla realtà dei piani di Samsung o comunque si potrebbe al massimo riscontrare qualche piccolo ritardo nella pubblicazione degli aggiornamenti. Non rimane quindi che attendere e scoprire se Samsung riuscirà a rispettare questa tabella di marcia che renderà certamente felici i milioni di utenti che hanno optato per un dispositivo Top gamma di Samsung.

Commenti