I nuovi iMac e Mac Pro non arriveranno prima del 2013

Home > Apple > I nuovi iMac e Mac Pro non arriveranno prima del 2013

Al WWDC di quest’anno Apple ha presentato la sua nuova linea di MacBook eliminando ogni dubbio a tal proposito e dando quindi ragione a tutti quei rumors secondo cui, appunto, Cupertino avrebbe presto dato il via al più grande rinnovamento hardware mai attuato sino a questo momento dall’azienda.

A differenza però delle altre voci di corridoio circolanti nei giorni scorsi secondo cui sarebbero stati presentati anche i nuovi iMac Apple non ha fatto alcun accenno a riguardo.

A tal proposito un dirigente anonimo della Apple avrebbe però riferito al New York Times che nuovi modeli di iMac ed anche di Mac Pro sono attualmente in fase di lavorazione e che risulteranno presto disponibili anche se sicuramente non prima dell’arrivo del 2013.

Un’ulteriore ed importante restyling della mela morsicata più celebre al mondo sarebbe dunque alle porte, o quasi, e con molta probabilità l’annuncio ufficiale verrà dato il prossimo anno anche se, allo stato attuale delle cose, non è ancora possibile sapere quando.

Apple, quindi, non avrebbe assolutamente abbandonato i computer desktop ma, piuttosto, si starebbe preparando al lancio della nuova gamma di modelli in grande stile.

Poiché le risorse di Apple sono state impegnate, sino a qualche giorno addietro, per disegnare e produrre le nuove linee di MacBook Pro ed Air e molto probabile che d’ora in avanti Cupertino inizi a lavorare ai progetti relativi alla linea desktop.

In occasione del nuovo presunto restyling atteso per il 2013 i tanti amanti del mondo Apple potrebbero quindi essere accontentati con ulteriori aggiornamenti relativi al Mac Pro che pur essendo stato recentemente aggiornato, seppur silenzionamente, risulta però caratterizzato dalla presenza di componenti hardware datate e dall’asenza, invece, della portaThunderbolt e USB 3.0.

L’azienda di Tim Cook è stata poi contattata per commentare quanto reso noto dal New York Times ma ad oggi non è ancora stato rilasciato alcun commento.

Lascia un commento