Non hai la carta di credito? Ecco come creare un account su Apple ID

Esso permetterà di scaricare app gratis dall’App Store senza il bisogno di allegare una carta di credito al vostro account.

di Ilaria Fedele 18 gennaio 2013 14:01

E’ possibile creare un Apple ID senza carta di credito che ti permetterà di scaricare app gratis dall’App Store.
Ecco come fare seguendo tutte le indicazioni spiegate nell’elenco indicato qui di seguito.

Innanzitutto va avviato iTunes e quindi, se avete già un account Apple, cliccate su Esci.
Ora entrate in App Store e richiedete con un clic una applicazione qualsiasi del catalogo. Fate attenzione a selezionare una app gratuita. Quindi dovrete creare un nuovo account. Selezionate Continua, dopo aver accettato i termini e le condizioni di iTunes cliccando su Ho letto. In tal modo avete chiuso la prima parte della registrazione.
Ora vi verrà chiesto, su una nuova pagina, un indirizzo email, una password e dovrete compilare una domanda di sicurezza per ripristinare la password se per caso la dimenticate. Fatto ciò una nuova finestra chiederà il metodo di pagamento e dovete selezionare Nessuno.

Quindi va completato il vostro profilo nella schermata successiva. Terminata questa compilazione passate alla scheda successiva per verificare le credenziali del vostro account cliccando sul link spedito da Apple via email all’indirizzo che avete inserito nel modulo di registrazione.
Ora è possibile accedere al vostro account Apple che è stato generato senza carta di credito. Per fare ciò inserite l’indirizzo mail e password precedenti negli spazi appositi e così potrete completare la procedura standard d’accesso. Ora vedrete, nel vostro profilo, l’id Apple creato senza carta di credito. Potrebbe accadere che Apple cambi i requisiti richiesti per cui la modalità di registrazione appena spiegata potrebbe non essere più efficace.

Se le cose sono andate per il verso giusto sarà possibile usufruire dei servizi online offerti dalla casa di Cupertino ovvero scaricare o acquistare applicazioni da App Store. Questo è un trucchetto che ha funzionato, ma come precedentemente detto, non sappiamo fino a quando potrà ancora essere utilizzato.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti