Nokia rimborsa gli utenti che acquistano il Lumia 900

Home > Mobile > Nokia rimborsa gli utenti che acquistano il Lumia 900

Seppur accolto con grande entusiasmo dalla vasta utenza, il lancio del Nokia Lumia 900 negli Stati Uniti sembrerebbe non essere avvenuto sotto una buona stella così come testimoniato dai problemi nella ricezione del segnale del carrier AT&T iniziati a sorgere in tempi praticamente da reord.

Tali problemi, nel dettaglio, hanno fatto si che gli utenti AT&T in possesso del device di punta di Nokia non avessero la possibilità di navigare online in mobilità servendosi della nuova proposta della ben nota azienda finlandese.

In merito alla problematica in questione Nokia ha dichiarato, in maniera quasi fulminea, di voler porre rimedio quanto prima provvedendo, frattanto, ad offrire un importante sconto a tutti i suoi clienti.

Infatti, stando a quanto reso noto del corso delle ultime ore, la problematica in questione non è in alcun modo legata alla componentistica hardware impiegata da Nokia per assemblare il suo smartphone né ad eventuali errori di trasmissione da parte di AT&T, così come dichiarato da Chris Weber, responsabile Nokia negli Stati Uniti.

Il nocciolo della questione consisterebbe infatti in un errore di programmazione facendo riferimento, nello specifico, ad un bug presente nel sistema per la gestione della memoria.

Questo sta quindi a significare che non sarà necessario sostituire tutti i Lumia 900 commercializzati sino a questo momento ma, molto più semplicemente, l’azienda finlandese dovrà avere cura di distribuire un apposito aggiornamento software così da poter far fronte alla spinosa problematica.

Unitamente alla soluzione in questione Nokia ha anche comunicato che tutti gli utenti che hanno già effettuato l’acquisto di un Lumia 900 o che lo faranno entro il prossimo 21 Aprile riceveranno un rimborso pari a 100 dollari rendendo, in tal modo, l’acquisto del device in questione praticamente gratuito se si prende in considerazione la formula in abbonamento, un’occasione questa che appare senza alcun dubbio come ottima per il sempre più agguerrito mercato USA.

 

 

 

 

Lascia un commento