Il bug di Nokia Lumia 900 al lancio negli USA

Home > Mobile > Il bug di Nokia Lumia 900 al lancio negli USA

 

Negli USA l’azienda finlandese sta continuando la vendita del Nokia Lumia 900 e nascono i primi problemi con le reti telefoniche LTE e AT&T con cui Lumia è compatibile. Sembra che per una causa non ben precisata il nuovo cellulare della Nokia non regge la rete LTE.
Come sappiamo la rete LTE, acronimo di Long Term Evolution, o anche 4G , è uno standasd di telefonia mobile di più recente evoluzione. É la nuova generazione per l’accesso a banda larga, Broadband Wireless Access.

La AT&T, American Telephone and Telegraft Incorporated è una compagnia telefonica con sede a San Antonio, Texas fornisce servizi video, vocali e trasferimento dati via internet.

I negozi AT&T hanno iniziato a commercializzare il Nokia Lumia 900 negli USA, la scorsa domenica. Forse la data non è stata una delle più appropriate trattandosi della domenica di Pasqua, anche se la Nokia ha voluto lanciare il nuovo modello di smartphone finlandese di domenica, come al solito. Data la particolare festività molti store non erano aperti per cui non molti acquirenti hanno potuto comprare il telefonino. Infatti AT&T e Nokia non hanno comunicato numeri ufficiali sulle vendite limitandosi a dichiarare che i potenziali clienti hanno dimostrato molto interesse. L’AT&T spalleggerà la Nokia nel lancio del Lumia 900, con una grande campagna pubblicitaria in quanto ripone molta più fiducia nella linea dei Lumia piuttosto che in quella di Apple con i suoi iPhone. Il che anche per offrire una alternativa e una differenziazione nelle vendite.

Nel web, intanto, corre la notizia che il Nokia Lumia 900 non riesce ad agganciarsi alla rete AT&T. Alcuni possessori del nuovo smartphone hanno cercato di risolvere il problema resettando il cellulare alle impostazioni di fabbrica altri invece non riescono a sistemare l’inconveniente. A quanto sembra il cellulare della finlandese Nokia avrebbe un bug che lo fa uscire dalla rete LTE senza ragioni apparenti. Probabilmente sarà necessario un aggiornamento del software.
In Italia è previsto per maggio al prezzo 599 euro.

Lascia un commento