Nexus 7, in Italia dal 1° Settembre

Home > News > Nexus 7, in Italia dal 1° Settembre

Si tratta certamente di uno dei dispositivi più attesi nel panorama italiano ma anche in quello mondiale, stiamo parlando ovviamente del Nexus 7, il tablet realizzato progettato da Google e assemblato e realizzato da Asus che ha portato ad una salda e proficua partnership tra i due colossi della tecnologia.
Come saprete il crescere dell’attesa per Nexus 7 è certamente data principalmente dal fatto che ad oggi a poter beneficiare di questo nuovo ed economico tablet è solamente il mercato degli Stati Uniti e l’Inghilterra. Ad oggi infatti Google ha deciso di aprire e concedere solamente a questi due mercati la possibilità di acquistare questo fantastico dispositivo che seppur sia caratterizzato da un prezzo particolarmente basso è dotato di componenti hardware di prima categoria.

La notizia di oggi riguarda proprio la decisione di Google di aprire finalmente anche sul mercato italiano. Secondo le indiscrezioni trapelate il Nexus 7 arriverà in Italia tra poco meno di due settimane ed esattamente il primo Settembre. La brutta notizia è che il dispositivo potrebbe arrivare in piccole quantità che, secondo le stime potrebbero non riuscire a soddisfare l’elevata richiesta da parte degli utenti in attesa di questo ottimo dispositivo che garantisce un ottimo rapporto qualità prezzo.
Secondo le informazioni arrivate i primi a disporre del Nexus 7 saranno le grandi catene come ad esempio Mediaworld e Supermedia. Proprio quest’ultima, attraverso il suo volantino pubblicitario, ha annunciato l’arrivo del nuovo Nexus 7 nei suoi punti vendita ed in particolare ha rivelato come la versione da 16 Gigabyte avrà il prezzo di 249 euro ed entrerà in commercio proprio il primo Settembre.

Nexus 7 Italia volantino

Non rimane quindi che attendere per scoprire dove il nuovo Nexus 7 sarà messo in vendita, tuttavia ci aspettiamo che le maggiori catene dispongano di un numero sufficiente di dispositivi che riescano a soddisfare le richieste da parte degli utenti e che Google, durante questo periodo estivo, sia riuscito ad ottimizzare le sue scorte di magazzino così da non correre il rischio di rimanere.

 

Lascia un commento