I migliori programmi gratis per pulire il PC

Pulire il PC è molto importante per evitare rallentamenti delle prestazioni del sistema. Scopriamo subito quali sono i migliori programmi per fare ciò.

di Martina 11 maggio 2014 9:00
Come pingare un sito su Windows

I computer Windows hanno bisogno di una manutenzione costante nel tempo per poter dare sempre e comunque il meglio in termini di prestazioni anche a distanza di anni. Utilizzare programmi per pulire il PC può rivelarsi molto utile in tal senso.

Per pulire il PC e dunque per eliminare tracce della navigazione online, dei file temporanei e di quant’altro possa andare a rallentare le prestazioni del sistema è infatti possibile ricorrere all’impiego di appositi programmi molti dei quali disponibili ed utilizzabili anche gratuitamente. Ma quali sono i migliori programmi gratis per pulire il PC? Scopriamoli subito!

CCleaner

CCleaner è senza alcun dubbio il migliore tra i programmi di pulizia PC. Il software integra in un’unica soluzione gratuita tutti gli strumenti necessari per liberare spazio su disco eliminando file temporanei e cronologia Web, per velocizzare l’avvio del PC eliminando i programmi inutili dall’avvio automatico e per correggere gli errori del computer rimuovendo le chiavi non più valide ed obsolete dal registro di sistema. Il programma è completamente in lingua italiana ed è molto facile e sicuro da usare.

IObit Advanced SystemCare Free

IObit Advanced SystemCare Free rappresenta un’ottima suite all-in-one per la pulizia di Windows nonchè uno tra i programmi da avere assolutamente sul PC. IObit Advanced SystemCare Free raccoglie in un’unica soluzione vari strumenti per liberare spazio sull’hard disk, per pulire il registro di sistema, per cancellare la cronologia dei browser, per riparare i collegamenti corrotti e per rimuovere i malware dal computer. Gli strumenti per la manutenzione del sistema possono essere utilizzati sia singolarmente che insieme. L’interfaccia del programma è inoltre altamente personalizzabile ed è tradotta completamente in italiano.

Glary Utilities

Glary Utilities va a configurarsi come una delle migliori soluzioni gratuite all-in-one per la manutenzione e la pulizia del sistema. Il programma include in un’unica interfaccia potenti strumenti per eliminare i file temporanei dall’hard disk, per correggere gli errori presenti nel registro di sistema, per rimuovere gli spyware da Windows e per bloccare i programmi che si vogliono impostare senza permesso per l’avvio automatico. Tutti i vari strumenti disponibili si possono avviare sia singolarmente sia contemporaneamente. Il software risulta inoltre molto utile per velocizzare il computer portatile.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti