I migliori browser per tutti i computer

Esistono numerosi browser che è possibile installare sul computer. Scopriamo subito quali sono i migliori.

di Martina 17 aprile 2014 17:17
Come visualizare la cronologia

Anche se, a prescindere dal sistema operativo in uso sul proprio computer, risulta già disponibile quello che, per così dire, è il browser “di serie” ciò non toglie che a seconda delle diverse esigenze e preferenze di ognuno sia possibile installarne altri.

Prima di installare ulteriori browser è però opportuno cercare di capire quali sono i migliori. Di browser, infatti, ce ne sono davvero tanti e per tutti i gusti e riuscire ad identificare quelli più adatti al tipo di attività che si ha intenzione di svolgere online potrebbe non essere semplice. Grazie alla seguente lista scoprire quali sono i migliori browser per tutti i computer diventa però un vero e proprio gioco da ragazzi.

Google Chrome

Google Chrome è il browser di Google noto ai più soprattutto per la sua estrema rapidità nell’avviarsi e nel permettere di visualizzare le pagine web. Ha un’interfaccia utente molto essenziale e facile da usare ed integra in maniera predefinita due plug-in molto importanti quali il Flash Player e il visualizzatore di PDF. Google Chrome supporta inoltre l’installazione di estensioni e di applicazioni. Permette inoltre di sincronizzare preferenze, cronologia ed estensioni ed è disponibile per tutti i principali sistemi operativi.

Mozilla Firefox

Mozilla Firefox è un browser i cui punti di forza sono il supporto della comunità open source e la disponibilità di tantissimi add-on che offrono infinite personalizzazioni. Firefox è inoltre un browser disponibile per tutti i principali sistemi operativi.

Opera

Opera è un browser molto completo e all’avanguardia. Anche se non ha ottenuto sin da subito il successo che avrebbe davvero meritato è stato il primo ad introdurre la navigazione a schede e le anteprime dei siti visitati nella pagina iniziale. Opera è inoltre rapidissimo, consente di ampliare ulteriormente le sue funzioni tramite add-on ed è disponibile per tutti i principali sistemi operativi.

Safari

Safari è il browser predefinito dei sistemi operativi Apple e praticamente da sempre è sinonimo di semplicità e di rapidità. Safari offre numerose funzioni utili tra cui la lista delle pagine da leggere in un secondo momento e la funzione di lettura semplificata. Il browser si sincronizza con i dispositivi iOS e consente anche l’installazione delle estensioni.

Internet Explorer

Internet Explorer è il browser di Microsoft nonchè quello predefinito dei sistemi operativi Windows. Le più recenti versioni risultano abbastanza rapide, sicure e rispettose degli standard web. Internet Explorer risulta però manchevole della possibilità di installare estensioni.

Avant Browser

Avant Browser è un browser che consente di scegliere tra tre motori differenti di rendering. Il browser ha inoltre un’architettura multi processo, presenta un utilizzo limitato della memoria, offre la possibilità di scaricare video senza installare componenti aggiuntivi, quella di attivare la navigazione privata, la sincronizzazione dei preferiti tra più computer, il blocco della pubblicità e dei popup e consente poi di controllare la navigazione disegnando comandi con il mouse.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti