Come bloccare i pop-up su Safari

I pop-up sono molto fastidiosi ma fortunatamente possono essere bloccati abilitando l'apposita opzione. Scopriamo subito come fare con Safari.

di Martina 13 febbraio 2014 12:17
Come bloccare i pop-up su Safari

Navigando online spesso capita di ritrovarsi dinanzi a tutta una serie di finestre che si aprono in maniera improvvisa e che vanno a sovrapporsi ala schermata del browser web attiva… si tratta dei tanto famigerati quanto odiati pop-up.

I pop-up, fortunatamente, possono essere bloccati mediante opzioni ad hoc del browser web impiegato o utilizzando specifiche estensioni. Nel caso specifico di Safari per bloccare i pop-up è sufficiente abilitare la funzione dedicata.

Per bloccare i pop-up su Safari tutto quel che risulta necessario fare altro non è che avviare il browser web, selezionare la voce Preferenze dal menu di Safari, selezionare la scheda Sicurezza nella finestra che andrà ad aprirsi e mettere il segno di spunta accanto alla voce Blocca finestre a comparsa. Per confermare ed applicare le modifiche apportate a Safari è sufficiente chiudere il pannello di configurazione.

A questo punto per verificare che il blocco pop-up su Safari risulti effettivamente attivo è sufficiente provare a visitare uno dei siti web che sino a poco prima della modifica delle impostazioni “rimpinzavano” lo schermo di finestre non gradite. Il problema dovrebbe esser stato risolto.

Oltre che per la versione desktop la funzione che consente di bloccare i pop-up è disponibile anche per Safari per iOS. Per bloccare i pop-up anche con Safari per iOS basta accedere alle impostazioni del proprio dispositivo e selezionare la voce Safari. Fatto ciò si dovrà scorrere la schermata sino in fondo ed abilitare l’opzione Blocco pop-up avendo cura di spostare l’apposita levetta. Ora il blocco delle finestre a comparsa è attivo anche su iOS.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti