I migliori antivirus gratis in italiano del 2014

Installare un antivirus è importantissimo per proteggere al meglio il PC. Ecco quali sono i migliori gratuiti e in lingua italiana per questo 2014.

di Martina 24 maggio 2014 9:00
I migliori antivirus gratis in italiano del 2014

Partendo dal presupposto che una buona dose d’accortezza è senza alcun dubbio la miglior protezione al mondo quando si parla di PC avere un buon anvitirus installato sul computer è senza alcun dubbio di fondamentale importanza per proteggere in maniera ottimale la propria postazione multimediale da virus ed altre minacce informatiche.

In molti, però, sono poco propensi ad installare un antivirus sul proprio PC perché a pagamento e sopratutto perché non in italiano. Probabilmente non tutti ne sono consapevoli ma esistono anche antivirus gratis in italiano. Di seguito è infatti disponibile un elenco di quelli che sono i migliori antivirus gratis in italiano del 2014.

Avira Free Antivirus

Avira Free Antivirus è uno degli antivirus più efficaci nel riconoscere le minacce informatiche senza pesare eccessivamente sulla RAM il che permette di avere una protezione del sistema completa senza influire negativamente sulle prestazioni del PC. Tra i pochi lati negativi di questo antivirus è tuttavia il caso di segnalare la mancanza della scansione della posta elettronica e la sporadica lentezza degli aggiornamenti.

avast! Free Antivirus

avast! Free Antivirus è un antivirus gratis che offre una buona protezione contro virus, worm, trojan e spyware. Come Avira Free Antivirus è molto leggero ed inoltre consente di monitorare in real time il traffico di dati web e le caselle di posta elettronica e tutti i programmi in esecuzione.

AVG Free

AVG Free rappresenta un ottimo compromesso tra funzionalità e prestazioni. Questo antivirus una protezione del sistema contro tutte le principali minacce informatiche, si aggiorna spessissimo ed ha un’interfaccia utente estremamente facile da usare.

Microsoft Security Essentials

Microsoft Security Essentials è l’antivirus gratis in italiano realizzato dalla Microsoft. Si tratta di un valido strumento per la protezione in tempo reale del proprio computer e la rilevazione e rimozione di virus e spyware che esegue l’aggiornamento delle definizioni sia in automatico sia manualmente. Per poter utilizzare questo antivirus è necessaria la verifica della genuinità del proprio sistema operativo per poter eseguire l’installazione.

Comodo Antivirus

Comodo Antivirus é un antivirus gratis in lingua italiana che risulta molto semplice da usare e che presenta un’interfaccia intuitiva. Comodo Antivirus fornisce una protezione in tempo reale per l’eliminazione di virus, trojan e worm da porte di comunicazione e processi avviati ed inoltre è in grado di rileva roòevare infezioni malware direttamente nel registro di sistema andando anche ad effettuare la rilevazione cloud dei file malevoli in mancanza di aggiornamento delle definizioni.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti