Come migliorare Gmail con varie estensioni per Chrome

Ecco una lista di utili estensioni per Chrome, che migliorano l'utilizzo di Gmail.

di Daniela Caruso 31 luglio 2012 13:56

Gmail è un client di posta elettronica fantastico, ma può essere migliorato con una serie di estensioni per Chrome. Ecco quali sono e come funzionano nello specifico. 

Insert Text

Inserisci testo è un’aggiunta sottile all’interno di Gmail che permette in modo semplice di inserire il testo. Dopo aver aggiunto il testo preferito nelle opzioni, tutto quello che dovete fare è fare clic destro in una casella di testo in Gmail e su Inserisci testo nel menu a discesa. Si noti che ho detto “una casella di testo” e non solo il campo del testo e-mail. Questo significa che è possibile usarli anche per l’aggiunta di taluni destinatari nel campo “A:” campo. Significa, inoltre, che è possibile inserire testo specifico nell’oggetto del messaggio. Questo è un enorme risparmio di tempo per le persone che costantemente inviano email. Purtroppo Gmail non ha la possibilità di aggiungere un gruppo di contatti al “To:”.

Le opzioni includono due diverse tipologie di testo: testo normale rich text. Avete anche la possibilità di organizzare i file di testo in diverse cartelle e file di importazione ed esportazione.

Right Inbox

Come migliorare Gmail con varie estensioni per Chrome

Right Inbox è un elemento essenziale per Gmail e riempie diverse funzionalità mancanti, tra queste la pianificazione delle mail e i promemoria via emailFar ritornare, inoltre, la mail indietro al mittente se il contatto non risponde entro un determinato periodo di tempo impostato.

C’è poi la possibilità di monitorare la posta elettronica che si sta inviando. È ora possibile ricevere una mail ogni volta che il destinatario apre la vostra email e potrete anche essere avvisati ogni volta che un link in una e-mail viene cliccato. La versione gratuita permette dieci usi di ciascuna di queste caratteristiche al mese.

Boomerang For Gmail

Come migliorare Gmail con varie estensioni per Chrome

Boomerang è il concorrente diretto di Right Inbox. Esse condividono molte delle stesse caratteristiche, tra cui il fatto che permettono solo 10 utilizzi al mese della funzionalità nella versione gratuita. Tuttavia, Boomerang nella versione gratuita non supporta il monitoraggio e-mail, nel senso che l’utente non viene informato se il destinatario apre la posta elettronica o fa clic su un link. Essa, tuttavia, offre più funzioni nella versione premium.

Queste includono note per promemoria e-mail che spiegano perché l’e-mail riappare nella vostra casella di posta una settimana dopo. Altre funzionalità premium offerte sono l’accesso mobile e la possibilità di programmare i messaggi ricorrenti.

Boomerang Calendar – Beta 

Come migliorare Gmail con varie estensioni per Chrome

I creatori di Boomerang Per Gmail hanno creato probabilmente il miglior strumento per la connessione Gmail e Google CalendarOnestamente, è abbastanza sorprendente che Google non abbia già creato qualcosa di simile. Una caratteristica che non passa inosservata è la capacità di rilevare i tempi e le date nelle e-mail, in modo abbastanza preciso.

Smartr Inbox for Gmail

Come migliorare Gmail con varie estensioni per Chrome

Creato da Xobni, Smartr Inbox per Gmail è il vostro assistente personale di emailingUna volta che si accede e catalogate tutte le vostre email e contatti con Xobni, è possibile vedere informazioni di contatto, le statistiche le quali saranno comunicate via email, le mail più recenti, ecc. La posta in arrivo di Smartr Posta è visualizzata sul lato destro di Gmail, se un messaggio e-mail è aperta o no. Questo può essere un vantaggio o un fastidio, a seconda di come si desidera visualizzare la posta in arrivo e anche quanto è grande lo schermo. Smartr Inbox offre altre funzioni come newsfeed dal social network direttamente all’interno di Gmail.

Rapportive

Rapportive è un altro strumento per la gestione dei contatti Gmail. Essa visualizza le informazioni dei vostri contatti che permettono di essere visti pubblicamente sul loro profilo di social network. Questo permette di connettersi con persone molto più facile e più veloce di prima.

Attachments.me

In realtà ho già parlato di Attachments.me su Tech Attualissimosi tratta di un aiuto eccellente a Gmail che trasformerà il modo in cui accedete e gestite gli allegati.

Gmelius

Gmelius è uno strumento che vi permette di ripulire Gmail e personalizzarla nel modo desiderato. Anche se alcune caratteristiche che essa offre possono sembrare controverse, come ad esempio la rimozione degli annunci, molte delle sue caratteristiche sono in grado di migliorare la produttività e la vostra esperienza complessiva in Gmail.

Prima:

Dopo:

Minimalist for Everything

Minimalist for Everything è in beta e ancora in crescita e attualmente ha solo due “moduli”: Gmail e Google Reader.

Prima:

Dopo:

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti