Microsoft, Windows Store raggiunge le 2 mila app

Home > News > Microsoft, Windows Store raggiunge le 2 mila app

Gli app store, si sa, nel corso del tempo sono andati ad assumere sempre più importanza, specie in seguito alla sempre maggiore convergenza dei sistemi desktop e di quelli mobile.

Apple, ad esempio, è sicuramente il primo nome che viene in mente in tal senso: il suo Mac App Store è disponibile da circa due anni a questa parte ed allo stato attuale delle cose può contare su oltre 10 mila app.

Stando però a quelle che sono le ultime informazioni al momento disponibili anche il Windows Store di Windows 8 sta crescendo abbastanza bene guadagnando, giorno dopo giorno, un sempre maggior grado di popolarità, specie se si tiene conto del fatto che si tratta di un marketplace molto giovane e che la maggior parte degli utenti non ha ancora avuto modo di sperimentare le fatezze del nuovoissimo sistema operativo di casa Microsoft.

Tuttavia, stando alle stime recentemente pubblicate le applicazioni attualmente presenti sul Windows Store in tutto il mondo sono esattamente 2.709.

Della cifra in questione circa l’83% è a pagamento mentre il restare è gratis, comprese quelle lite che, eventualmente, possono essere sbloccate in versione completa e quindi a pagamento.

I dati in questione, diffusi da WinAppUpdate, sito web gestito da Wes Miller, il vicepresidente dell’azienda di statistiche Directions on Microsoft, vanno però a scontrarsi con quelli di McAkins Online, un ulteriore sito web che si è recentemente occupato delle statistiche del Windows Store, secondo cui il numero di app presenti nel neo marketplace ammonterebbe a quota 1.634 facendo inoltre sapere che la categoria giochi quella che, al momento, gode di un miglior stato di salute rispetto alle altre.

Quale tra le due statistiche rispetti effettivamente la realtà al momento non è possibile saperlo ma, in ogni caso, entrambe stanno ad indicare chiaramente che il neo Windows Store sta riscontrando il favore dell’utenza e degli sviluppatori e che di certo nel giro di breve tempo saprà dare non poche soddisfazioni a Microsoft e agli utilizzatori dei suoi servizi e dei suoi OS.

Lascia un commento