iPhone 2018, tutti e tre i modelli avranno display OLED

Gli iPhone 2018 saranno a quanto pare tutti e tre dotati di display OLED, Apple ha deciso di puntare tutto su questa tecnologia.

di Maria Di Bianco 29 maggio 2018 10:15

Cambio di programma per Apple in vista dei nuovi smartphone in arrivo entro settembre 2018, l’azienda di Cupertino infatti sembra essere intenzionata a puntare tutto sul display OLED per tutte le diverse varianti. Sappiamo che gli iPhone 2018 saranno suddivisi in tre modelli, con due più performanti ed un terzo con qualche caratteristica meno di spicco, ma qualcosa è cambiato negli ultimi giorni.

A quanto pare la volontà di Apple è di estendere il display OLED anche alla variante considerata meno top di gamma. L’idea iniziale, più volte ribadita dalle diverse indiscrezioni, riguardava l’utilizzo della tecnologia OLED principalmente per due modelli, lasciando il terzo con il classico pannello LCD. Invece l’azienda di Cupertino sembra aver cambiato idea a riguardo, puntando a questo punto sui pannelli OLED per tutti e tre gli iPhone 2018 in arrivo a settembre. La notizia non è arrivata in maniera ufficiale dalla casa di Cupertino, ma fonti molto vicine all’ambiente Apple sono sicure che ci sarà questo cambiamento importante, il che comporterà inevitabilmente ad un costo molto elevato anche per il modello considerato inizialmente più economico proprio grazie all’utilizzo del display OLED.

Stando inoltre sempre a queste voci i nomi possibili con cui verranno lanciati sul mercato questi iPhone 2018 sono: iPhone 9, che dovrebbe rappresentare il modello base, iPhone XS ed iPhone XS Plus. Staremo a vedere se sarà realmente così, ma senza dubbio si tratta di una novità interessante per il futuro di quest’azienda.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti