iPhone 11 Pro e Pro Max: caratteristiche, prezzo e data di uscita

Ecco tutte le caratteristiche, con annessi prezzi d'uscita, dell'iPhone 11 Pro e dell'iPhone 11 Pro Max, top di gamma molto simili per specifiche tecniche.

di Roberto S. 11 Settembre 2019 12:28

Durante l’evento Apple abbiamo avuto modo di poter assistere anche alla presentazione dell’iPhone 11 Pro e dell’iPhone 11 Pro Max, i top di gamma di questa nuova generazione a marchio Apple che si ritrovano ad avere un comparto tecnico molto più potente del modello base.

L’idea dell’azienda di Cupertino è sempre stata quella di migliorarsi anno dopo anno senza però rompere definitivamente con il passato e questo è evidente anche su questi iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max. Vediamo allora più nel dettaglio iPhone 11 Pro caratteristiche, tutte quelle novità tecniche che appartengono al modello più piccolo dei nuovi device targati Apple.

iPhone 11 Pro caratteristiche

Ci ritroviamo di fronte a specifiche tecniche più performanti rispetto al modello base anche perché Apple ha utilizzato materiali differenti con il vetro satinato ed il frame in acciaio inossidabile nella parte frontale, mentre la scocca posteriore risulta essere in vetro opaco. Il display OLED da 5,8 pollici è un Super Retina XDR con cornici ottimizzare e Notch abbastanza grande. Ritroviamo poi sensori del Face ID più veloci, con un riconoscimento facciale rapido. Il processore di questo iPhone 11 Pro è sempre l’A13 Bionic realizzato con un processo produttivo a 7 nanometri, il chipset più potente presente fino ad ora su uno smartphone. Tra le iPhone 11 Pro caratteristiche ritroviamo la tripla fotocamera posteriore da 12 megapixel, composta da un sensore principale, un teleobiettivo ed un sensore grandangolare. I video possono essere girati in 4K. L’autonomia della batteria è stata notevolmente migliorata, con una durata maggiore di ben 4 ore e c’è anche il supporto alla ricarica rapida a 18W. Non manca la certificazione IP68 che garantisce la resistenza all’acqua fino a 4 metri di profondità per ben 30 minuti.

iPhone 11 Pro Max caratteristiche, prezzi e data di uscita

Per quel che riguarda invece l’iPhone 11 Pro Max caratteristiche di rilievo sono presenti sul display OLED da 6,5 pollici Super Retina XDR con un livello di luminosità raggiungibile fino a 1200 nits. Le altre specifiche tecniche sono pressoché le stesse dell’altro modello Pro, con una tripla fotocamera posteriore che potrà sfruttare anche la funzione Deep Fusion con l’arrivo di iOS 13. La batteria dura un’ora in più rispetto al modello precedente ed anche in questo caso c’è spazio alla ricarica rapida a 18W con la certificazione IP68. Per quel che riguarda l’iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max prezzi e data di uscita, nel primo caso si parte dal modello base da 64GB al prezzo di 1189 euro, quello da 256GB a 1359 euro e 512GB da 1589 euro. Il Pro Max invece parte da 1289 euro per la variante da 64GB, 1459 euro per quella da 256GB e 1689 euro per il modello da 512GB. Entrambi saranno preordinabili dal 13 settembre ed arriveranno nei negozi dal 20 settembre.

Commenti