iPad, ecco 10 app dedicate alla scuola

Una lista di dieci applicazioni per iPad, utili per gli studenti che hanno bisogno di un supporto multimediale per organizzare le proprie attività formative.

di Daniela Caruso 3 Ottobre 2012 15:15

L’iPad è anche uno strumento da poter utilizzare a fini scolastici. Facile da trasportare, offre agli studenti nuove metodologie di studio e nuove possibilità di insegnamento per i docenti. Ecco alcune applicazioni che possono aiutare gli studenti a svolgere i propri compiti.

Evernote

Evernote è perfetto per gli studenti perché possono prendere appunti e sincronizzarli con altri dispositivi quali il loro iPhone o il computer. Supporta audio e immagini, in modo che gli studenti possano acquisire tutte le informazioni.

Skitch

Skitch è l’applicazione ideale per annotare foto. Fa parte della famiglia Evernote: avvia, infatti, la sincronizzazione con gli account Evernote è automatica. 

Dropbox

Dropbox è l’applicazione più popolare per la condivisione di file. 

Wunderlist

Wunderlist è una semplice applicazione che aiuterà gli studenti a tenere traccia del loro carico di lavoro. 

Dragon Dictation

Dragon Dictation è la migliore applicazione per la dettatura vocale su tablet, soprattutto per gli studenti più pigri.

EasyBib

EasyBib consente di eseguire la scansione di un codice a barre semplice e ottenere tutte le informazioni importanti di origine immediatamente. Supporta APA, MLA, e lo stile Chicago. E ‘un must have app per lo studente che deve scrivere documenti.

Dictionary

Dictionary dà un significato alle parole che gli studenti non conoscono, come si può capire dal nome.

SimpleMind +

Simple Mind + è una grande applicazione per il mind mapping, che è una tecnica popolare di brainstorming. Utile per organizzare e proporre idee.

WolframAlpha (€ 1.59)

Wolfram Alpha è l’applicazione adatta per lo studente alle prese con la matematica. Una volta imparati i trucchi per l’immissione di formule, si può risolvere quasi tutto. 

Evernote Peak

Evernote Peak è un’applicazione sfrutta SmartCover dell’iPad. È possibile creare propri flashcard, utilizzando il vostro account Evernote. Questa è una fantastica applicazione per le sessioni di studio dell’ultimo minuto. Si sa, gli studenti spesso si riducono agli ultimi istanti per ripassare o imparare i concetti che servono per un compito in classe o per un’interrogazione. 

Tags: app · apple · ipad
Commenti