iOS 12, conferme per l’arrivo del Face ID su iPad

Il mondo iPad potrebbe arricchirsi della funzionalità Face ID, conferme arrivano da iOS 12.

di Maria Di Bianco 4 luglio 2018 10:06

Ci si aspettava che Apple durante il WWDC 2018 potesse presentare un nuovo iPad con funzionalità differenti rispetto a quelle presenti sull’attuale gamma, ma così non è stato. L’azienda di Cupertino però ha fatto ben intendere come delle novità ci saranno anche per questo settore e nuove conferme arrivano da iOS 12.

Con questa nuova release del sistema operativo anche i nuovi iPad potranno ritrovarsi con lo sblocco facciale, ossia il Face ID. E’ già da un bel po’ di tempo che si parla di una nuova generazione di tablet a stampo Apple che sia incentrata sulle novità apportate ultimamente nel settore smartphone. Non è chiaro se effettivamente i nuovi iPad possano cambiare totalmente il proprio look e ritrovarsi ad essere un iPhone X con schermo più ampio e con tutte le cornici praticamente assenti, ma con l’arrivo di iOS 12 saranno modificate alcune funzioni, diventando insomma più simili al mondo iPhone.

Gli sviluppatori hanno infatti individuato una modifica all’interno del framework AvatarKit che mostra proprio la possibilità da parte degli iPad, probabilmente anche quelli di recente realizzazione, di poter sfruttare il Face ID in perfetto stile iPhone. Più probabile però che non basterà solo l’aggiornamento ad iOS 12 per poter sfruttare tale caratteristica, ma bisognerà attendere la nuova generazione di iPad con annessa la fotocamera TrueDepth. Ci sono quindi ancora delle questioni da risolvere, ma sull’esistenza del Face ID per iPad non parliamo più di semplici ipotesi, ma emergono delle certezze.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: ios 12 · ipad
Commenti