Instagram: ecco come sarebbe se fosse una vera fotocamera

Home > News > Instagram: ecco come sarebbe se fosse una vera fotocamera

Tutti, oramai, conoscono Instagram, l’app per device iOS ed Android dedicata al photo-sharing che proprio qualche settimana addietro è stata acquisita da Facebook per la modica cifra pari ad un miliardo di dollari.

Tenendo conto del gran successo riscosso da questa semplicissima ma, al tempo stesso, estremamente accattivante applicazione l’agenzia di design e comunicazione ADR Studio ha deciso di progettare una fotocamera che riprendere l’aspetto dell’icona di Instagram e, ovviamente, anche quelle che sono le sue funzionalità.

Senza discostarsi molto da quello che è il prodotto originario, aspetto vintage a parte, il device, il cui nome distintivo è Instagram Socialmatic Camera, andrebbe a presentare tutta una serie di precise specifiche tecniche, quali ben 16 GB di memoria interna, connettività Wi-Fi e Bluetooth, uno schermo touchscreen da 4.3 pollici, zoom ottico, flash led e filtri 3D, così come già accennato.

Instagram Socialmatic Camera, inoltre, dovrebbe poi disporre di una stampante interna grazie alla quale poter stampare immediatamente ciascun scatto effettuato seguendo quindi quella che è stata la fortunata scia delle Polaroid.

Tenendo conto di ciò in dotazione non mancheranno dei fogli che riprodurranno l’aspetto dell’applicazione il che sta quindi a significare che le foto non saranno stampate su dei banalissimi pezzi di carta.

Ciascuna foto stampata, inoltre, presenterà sul retro il nickname del suo autore e sulla parte frontale, invece, oltre alla foto, sarà presente anche un apposito codice QR mediante cui poter seguire, direttamente online, chi ha scattato l’istantanea.

Le foto scattate e stampante con Instagram Socialmatic Camera dovrebbero poi disporre anche di uno spazio inferiore che consenta di scrivere qualcosa come, ad esempio, una dedica.

Quello in questione, tuttavia, è, almeno per il momento, soltanto un concept, ma un prodotto del genere di certo non avrebbe particolari problemi a trovare la sua nicchia di mercato ed il gran successo della celebre app ne è senza alcun dubbio la conferma numero uno.

Lascia un commento