Instagram: 10 milioni di nuovi utenti in 10 giorni grazie ad Android

Home > News > Instagram: 10 milioni di nuovi utenti in 10 giorni grazie ad Android

Quello in questione va senz’altro a configurarsi come un periodo tanto felice quanto, al contempo, importante per i creatori di Instagram, la celebre app adibita al photo sharing dapprima disponibile solo e soltanto per device iOS, poi annessa anche a Google Play risultando in tal modo utilizzabile anche su smartphone Android e infine acquisita da Facebook per la considerevole cifra di 10 miliardi di dollari.

Se a tutto ciò si aggiunge poi il fatto che conseguenzialmente al lancio della versione per Android dell’app il numero di utenti che si servono di Instagram risulta notevolmente aumentato, un dato questo che è emerso già durante le prime 24 ore, allora, sicuramente, non è poi così difficile immaginare quanto il team dell’oramai celebre app possa essere più che orgogliosa dei risultati raggiunti sino a questo momento.

Sono circa dieci giorni, infatti, che Instagram è disponibile per device Android ed in un arco di tempo così limitato l’app, a quanto pare, sarebbe già stata scaricate ed installata da ben 10 milioni di utenti.

Facendo un rapido calcolo ciò che se ne deduce è che sino a questo momento Instagram è stata scaricata 1 milione di volte al giorno.

I dati in questione sarebbero stati raccolti servendosi di Gramfeed, un’applicazione satellite di Instagram, uno strumento grazie al quale è possibile navigare tra le immagini dell’app tanto amata rilevando gli identificatori univoci degli iscritti al servizio.

Appare inoltre opportuno sottolineare il fatto che prima della disponibilità di Instagram per Android, invece, l’app era impiegata da circa 30 milioni di utenti, tutti, ovviamente, in possesso di un device iOS.

Quello di Instagram su Android, quindi, era senz’altro un successo già annunciato ma ciò che non era prevedibile era la sua portata.

Il trend, inoltre, è destinato ad aumentare ulteriormente, seppur in maniera sensibile, nel corso dei prossimi giorni e che, di certo, non è destinato a calare, almeno non nell’immediato futuro.

Lascia un commento