In memoria di Steve Jobs, beneficenza e App gratuite

Home > Apple > In memoria di Steve Jobs, beneficenza e App gratuite

La morte del fondatore di Apple, Steve Jobs, sono stati in molti a salutarlo ringraziandolo per tutto quello che, direttamente o indirettamente, ha fatto per il mondo.

C’è stato però qualcuno che ha deciso di fare di più e si tratta della Digital Poke, nota casa produttrice di App per i nostri iDevice. La prima iniziativa presa da questa società è che, per tutta la giornata di oggi fino alla fine del finesettimana tre delle sue applicazioni  saranno disponibili gratuitamente sull’Apple Store. Si tratta di:

  • 360 Web Browser: un’ottima alternativa a Safari per quanto riguarda la navigazione con un download manager che permette un facile controllo dei file e con un interfaccia facile e comoda da usare.
  • Meteoric Video Downloader: un’App che ci permette di attingere quasi ad ogni fonte del web per il download, permette inoltre di visualizzare molti dei formati video e permette anche di accedere a filmati in streaming.
  • Emoji Pro: utile per tutti coloro, che per scelta o perchè obbligati sono costretti alla versione iOS 3 o 4 e che vogliono utilizzare nelle loro comunicazioni oltre 450 emoction sfruttando questa applicazione che all’occorrenza si può disattivare.

Digital Poke non si è, però, solo limitata a tributare Steve Jobs  con questa offerta per gli utilizzatori di iDevice ma ha anche deciso che i profitti delle stesse applicazioni, nel periodo tra il 28 ottobre ed il 14 novembre, saranno donati al Fondo per bambini delle Nazioni Unite.

Davvero un bel gesto dalla Digital Poke, che ha deciso di fare un tributo a questo grande uomo nel suo stesso stile; cercando di cambiare un po’ il mondo in meglio con qualcosa di originale.

Va quindi un grazie all’azienda americana che ha colto in pieno lo spirito del genio di Apple e ancora una volta un grazie a Steve Jobs, che con le sue idee rivoluzionarie ed il suo pensiero fuori dagli schemi (Think different) ha saputo ispirare anche altri a cambiare il mondo.

Lascia un commento