Il tuo iPhone diventa un walkie-talkie

Home > Apple > Recensioni > Il tuo iPhone diventa un walkie-talkie

Per risparmiare un po’ di denaro e utilizzare ugualmente il nostro iPhone per parlare a corto raggio, per inviare messaggi testuali e foto, è disponibile gratuitamente l’applicazione Tied WalkieTalkie, ma l’offerta è valida solo fino al 27 ottobre. Bisogna quindi affrettarsi e installarla subito.
Una volta istallata è consentito parlare a costo zero con tutti coloro che si trovano all’interno del raggio della tua antenna grazie al Wi-Fi integrato e al Bluetooth.
Con questa applicazione il tuo iPhone si trasforma in un walkie-talkie come altre applicazioni già esistenti tipo FaceTime, Viber e tante altre applicazioni che ti consentono di parlare senza pagare neppure un centesimo con gli altri utenti, ma non tutte le compagnie telefoniche ne consentono l’utilizzo.
Un’altra limitazione è data dal fatto che bisogna conoscere l’altro interlocutore per poterlo contattare. Con un walkie-talkie, invece, è possibile comunicare liberamente con gli altri walkie-talkie suoi purchè siano compresi nella sua portata di azione, raggiungibili dalla sua antenna a differenza di quanto è possibile con VoIP e altre applicazioni simili. Inoltre questa applicazione può essere utilizzata senza alcuna registrazione per essere perché estrapola il nome del dispositivo dalle impostazioni generali e lo usa per comunicare con gli altri utenti. Una volta scaricata l’applicazione e controllato il nostro collegamento Wi-Fi e Bluetooth possiamo aprire la schermata principale. Qui sono visibili tutti i dispositivi con cui è possibile interagire, ovvero tutti gli iPhone che hanno installato lo stesso software. Nell’elenco apparirà anche il nome della persona con cui uoi parlare, basta che tu selezioni il cerchietto con tale nome e prema il pulsante arancione “Push to talk” per iniziare una conversazione. È consentito anche trasferire una foto da un iPhone all’altro grazie al pulsante “Photo” ed è pure possibile inviare messaggi di testo con il pulsante “Text” utilizzando lo stesso collegamento wireless, ovviamente sempre gratis.

Lascia un commento