Il Nexus 7 arriva in Italia

Home > News > Il Nexus 7 arriva in Italia

Ottime notizie per tutti coloro che sono in attesa del nuovissimo tablet presentato qualche giorno fa al Google I/O: il Nexus 7, sembra infatti che sia confermato l’arrivo anche in Italia e senza particolari ritardi nella commercializzazione. La notizia arriva direttamente dalla sezione Asus Italia che come ben saprete è il partner di Google per la realizzazione diquello che sarà il primo tablet a montare il la versione 4.1 di Android, anche nota con il suo nome in codice Jelly Bean.

Asus Italia ha confermato che arriveranno in Italia sia la versione più piccola, caratterizzata quindi solamente da una memoria interna da 8 Gigabyte, ed il fratello più grande: quello dotato di 16 Gb di memoria interna, purtroppo per la prima versione non si conoscono i dettagli di arrivo sul mercato ne tantomeno il costo ufficiale ma per la seconda Asus Italia ha confermato l’arrivo entro la prima metà di Agosto ad un prezzo di 249 euro. Questa notizia, ci fa tuttavia supporre che, la versione più piccola del Nexus 7 arriverà in concomitanza con la versione da 16 Gb ma ad un prezzo ovviamente inferiore, circa 199 euro.

Il tablet di Google realizzato con Asus monta un processore quad-core realizzato da NVIDIA e facente parte della famiglia dei Tegra 3 e una Graphics Processing Unit NVIDIA GeForce da 12 core che andranno a governare tutto l’hardware di cui è dotato il Nexus 7 oltre ovviamente al display da 7 pollici di tecnologia IPS HD. Per il display, Google ed Asus hanno epnsato bene di mettere un vetro protettivo Corning Fit Glass così da tentare di evitare le rotture accidentali. Non mancano ovviamente all’appello tutti i vari sensori di maggiore utilizzo come accelerometro e giroscopio e anche per la connettività Google ha pensato bene di dotare il Nexus 7 di tecnologia NFC e WiFi.

Certo è che Google ed Asus hanno optato per una commercializzazione ad un presso davvero ridotto viste tutte le caratteristiche tecniche di cui è dotato il Nexus 7, e sarà proprio questo il principale cavallo di battaglia contro la concorrenza.

Lascia un commento