Un giovane ingegnere americano ha avuto una idea geniale e nello stesso tempo semplice: ha realizzato delle t-shirt tridimensionali e di sicuro effetto horror in vista di Halloween.
Ecco come fare. È sufficiente avere una maglietta, un paio di forbici, un po’ di nastro adesivo ed un iPhone. Il vostro look spaventoso sarà pronto in pochi secondi.
Per prima cosa dovete avere una maglietta, se non l’avete già nell’armadio, compratene una magari in colore nero o viola che abbia disegnato sul davanti un personaggio horror. Ad esempio, una strega, uno zombie, un fantasma o anche una grossa zucca. Potete sbizzarrirvi e scegliere il disegno che preferite purchè con occhi o bocca o comunque con un particolare sul quale lavorare per rendere la maglietta terrificante.
Ora con le forbici ritagliate il particolare in modo da lasciare un foro ( o due fori se avete ritagliato gli occhi). I fori non devono essere più grandi o più distanti della lunghezza e larghezza del display del vostro iPhone che ora entra in gioco. Come, vi chiederete? Semplice, a seconda della figura che avete scelto, scaricate una applicazione gratuita che si animi con effetti adatti. Ad esempio se avete scelto una zucca ecco che l’applicazione potrebbe dare l’effetto fiamma e fuoco che escono dalla bocca. Se invece avete scelto un fantasma di cui avete ritagliato gli occhi, l’animazione potrebbe ripetere l’effetto luci del semaforo con ammiccamenti rossi e verdi, se avete scelto una strega e ritagliato la bocca l’applicazione potrebbe riportare una bocca che si muove, simpatico sarebbe una bocca sensuale con il rossetto, magari a forma di cuore. Le idee non mancano per dare sfogo alla fantasia.
Ora attaccate con il nastro adesivo l’iPhone sul retro della maglietta e in corrispondenza dei fori. Con un telecomando nascosto in tasca fate partire l’applicazione e … l’effetto luminoso, horror e tridimensionale è assicurato!