Google Nexus 7, il tablet dei grandi numeri

Home > News > Google Nexus 7, il tablet dei grandi numeri

Che Google abbia colto nel segno lanciando il suo tablet, il Nexus 7 era cosa oramai ovvia a tutti visto soprattutto il numero di dispositivi venduti fino ad oggi ed il fatto che sul Google Play Store l’azienda di Mountain View ha registrato a pochi giorni dal lancio il tutto esaurito per la versione da 16Gb sia nel mercato statunitense sia in quello inglese. Ma le buone notizie per la partnership nata tra Google e Asus non sembrano finite, infatti seppur il Nexus 7 non sia ancora stato lanciato sull’intero mercato internazionale sembra che il suo successo non abbia fine.

In fattore vendite, il Nexus 7 sta registrando infatti un costante incremento che farebbe sperare l’azienda di Mountain View la partner produttrice Asus in cifre a dir poco da record. Sembra infatti, da un rapporto pubblicato dal portale DigiTimes che Asus e google abbiano fin’ora ordinato un quantitativo pari a 3 milioni di processori Tegra 3 NVIDIA da utilizzare esclusivamente nella produzione di Nexus 7. Ovviamente si tratta solamente dell’inizio in quanto tale numero è certamente destinato a crescere non appena Google deciderà di aprire le vendite nel resto del mondo e va anche calcolato che, tra qualche mese, arriverà uno dei periodi più caldi per quanto riguarda le vendite di prodtti di elettronica di consumo come smartphone e tablet, stiamo parlando ovviamente delle festività natalizie. Unico rischio che potrebbe andare a creare qualche problema ai piani di Google è Apple che, secondo le ultime indiscrezioni, si prepara al lancio in grande stile, nel mese di Settembre, del nuovo tablet di piccole dimensioni, anche noto con il suo nome in codice di iPad mini.

Ma ciò che veramente sorprende è il trend delle ultime settimane che, se dovesse continuare, potrebbe portare utili per 10 milioni di dollari entro la fine dell’anno. Non rimane quindi che attendere l’arrivo di qualche conferma da parte di Google o di Asus, nel mentre secondo alcuni rumors trapelati in rete sembra che il colosso di Mountain View sia intenzionato ad anticipare il lancio in Italia all’ultima settimana di Agosto così da battere sul tempo Apple.

 

Lascia un commento