Gestisci i tuoi soldi con Google Calendar

Home > News > Gestisci i tuoi soldi con Google Calendar

Google Calendar è uno strumento molto semplice ma efficace per gestire le finanze e fare in modo che tutte le fatture vengano pagate. Possiamo attribuire colori per i tipi di fattura più solleciti e monitorare i saldi dei conti. Ecco come fare: 

 

 

 

 

1. Impostare il calendario delle bollette: in primo luogo, creare un nuovo calendario e il nome che ne identifichi lo scopo, come “bollette” o “denaro”. È possibile condividere il calendario con il vostro partner e anche impostare la notifica di default per la scadenza delle bollette (ad esempio, vi sarà inviata e-mail o un SMS tre giorni prima).

2. Creare eventi fattura codificati: adesso, basta creare un’intera giornata di eventi per ogni fattura, con il beneficiario, l’importo e (opzionalmente) un codice per il metodo di pagamento. Es.:

Gestire i vostri soldi con Google Calendar

Quantità = q i codici sono questi, ma adattarsi alla situazione. Si possono scegliere altri codici, a seconda delle esigenze:

  • EFT (trasferimento elettronico di fondi);
  • BP (sistema di pagamento bancario);
  • Check (verifica);
  • Card (carta di debito per il conto corrente);

Per le bollette per le quali non siete sicuri del totale (ad esempio, le fatture della carta di credito), è possibile aggiungere “??” al posto della quantità o di una stima. Non dimenticate di creare eventi ricorrenti per i vostri stipendi e trasferimenti di risparmio.

 

3. Personalizzare il calendario per il vostro flusso di lavoro/esigenze:

  • Aggiungi “$” prima di ogni voce sul calendario bollette, in modo che quando si vuole guardare ad più bollette possono essere facilmente individuate all’interno del calendario;
  • Conti con colori diversi e depositi divisi per categoriaNel mio esempio, io ho pagamenti automatizzati in giallo, i depositi in verde, i trasferimenti in verde chiaro e pagamenti stimati in rosso;
  • Nei giorni in cui si va sopra o sotto di bilancio (avete ottenuto un bonus, per esempio, o una spesa che ha diminuito il budget), aggiungete una voce in merito;
  • Aggiungere un bilancio previsionale, all’inizio di ogni settimana. Prendete il bilancio di apertura account e aggiungete o sottraete, se necessario. Se volete, potete farlo anche su base mensile. (Oppure omettere tale voce se si vuole solo un calendario bollette.).

Lascia un commento