Facebook acquisisce l’italiana Glancee

Home > News > Facebook acquisisce l’italiana Glancee

Tutti voi ricorderete la notizia di qualche settimana fa dell’acquisizione di Instagram da parte del social network in blu, ma l’avanzata di Facebook non finisce certamente qui, sembra infatti che il colosso abbia deciso di allargare i suoi orizzonti e di acquisire una nuova società, o meglio una start-up made in Italy, stiamo parlando di Glancee.

Glancee, per chi non la conoscesse, è una semplice ma molto interessante App che consente all’utente di poter scoprire i propri amici presenti nelle vicinanze, ma cosa ancora più interessante è che Glancee consente di poter scoprire gli interessi comuni tra amici. Attualmente l’applicativo è disponibile sia per dispositivi iOS sia per smartphone e tablet dotati del sistema operativo sviluppato da Google: Android ed è scaricabile direttamente dai rispettivi App Store e Google Play, ma non finisce certamente qui, infatti Gancee è accessibile anche online mediante un applicativo disponibile direttamente da Facebook.

Una delle principali caratteristiche di Glancee è certamente la sua semplicità d’uso, infatti dopo aver compilato una breve lista con i propri interessi e sincronizzato i contatti presenti su Facebook, l’App sfrutterà il sistema di geolocalizzazione del dispositivo in uso per visualizzare sulla mappa gli amici presenti nelle vicinanze.

Seppur la sede di Glancee si trovi negli Stati Uniti e precisamente a San Francisco, si è scoperto che due dei tre fondatori sono italiani: Andrea Vaccari e Alberto Bretti che la avviarono, insieme ad un socio canadese, poco meno di due anni fa.

Ad oggi rimane sconosciuta la somma pagata da Mark Zuckerberg ed il suo team per l’acquisizione di Glancee tuttavia, vista la cifra a nove zeri sborsata per l’acquisizione di Instagram, non è da escludere che anche in questo caso Facebook si sia limitata a pochi milioni di dollari.

Non rimane che attendere per scoprire nuovi dettagli sull’ultima acquisizione di Zuckerberg e scoprire i nuovi piani che Facebook ha in mente per l’evoluzione del social network più popolare attualmente in circolazione.

 

Lascia un commento