Ecco quando arriverà l’iPad 5

Apple è pronta al lancio del nuovo iPad di quinta generazione, ecco tutti i dettagli.

di Daniele Perotti 29 Dicembre 2012 22:45

Buone notizie per tutti gli amanti dei dispositivi Apple, sembra infatti, secondo alcune indiscrezioni trapelate nelle ultime ore che, l’azienda di Cupertino, sia particolarmente intenzionata a sorprendere il mercato internazionale nel mese di Marzo con la presentazione del nuovo tablet concepito nelle segrete dei laboratori del colosso. La quinta generazione di iPad potrebbe quindi arrivare prima del previsto e ad annunciarlo è il noto portale giapponese Macotakara noto in rete per aver anticipato in passato importanti informazioni sui futuri dispositivi marchiati con la mela morsicata.

Il sito, nello specifico, ha spiegato come una fonte interna all’azienda abbia spifferato come l’iPad 5G sarà rilasciato nel mese di Marzo 2013 e, sempre secondo la fonte, Apple ha lavorato sul design ispirandoli a quello dell’iPad mini: più sottile e leggero. Viene inoltre il sospetto che dall’iPad mini il futuro tablet di Apple abbia ereditato anche uno spessore dei bordi dello schermo minore, il che porterebbe di conseguenza anche ad una riduzione delle dimensioni senza intaccare la diagonale del display.

Certo è che, qualora questa indiscrezioni si riveli vera, Apple ha cambiato i suoi piani per quanto riguarda l’uscita dei tablet infatti, se fino all’iPad 3 l’azienda di Cupertino si era stabilizzata su l’uscita di un tablet all’anno e proprio nel mese di Marzo ora, il colosso avrebbe cambiato i piani con l’arrivo dell’iPad 4 che è stato lanciato sul mercato internazionale nel mese di Settembre dello stesso anno. Un lancio non pubblicizzato particolarmente, probabilmente per lasciare più spazio di vendita all’iPad mini.
Ad oggi, come al solito, Apple non ha confermato ne smentito alcuna indiscrezione riguardo il nuovo iPad di quinta generazione, non rimane quindi che attendere ancora qualche mese per scoprire se il rumor lanciato dal portale giapponese Macorakara si rivelerà vero e avremo così il nuovo tablet di Apple negli store dal mese di Marzo 2013.

Commenti