Quale sarebbe il nostro aspetto con un po’ di chili in meno. Una curiosa applicazione, WeightMirror, permette di snellire la nostra immagine fotografata e quindi di verificare sul display quale potrebbe essere il nostro aspetto senza i famigerati chili in più, Il servizio offerto dall’applicazione è utile soprattutto ora che dovremo fare la “prova costume da bagno”prima di andare al mare per vedere di quanti chili dovremo dimagrire per non sfigurare e di conseguenza potremo anche valutare una dieta adeguata. Sarà anche possibile vedere cinque gradi di dimagrimento e salvare le immagini ottenute sul computer. Il servizio WeightMirror ci permette anche di valutare il peso forma ideale in base al sesso e all’altezza.
Se vogliamo cimentarci nella prova “snellimento virtuale” dovremo per prima cosa caricare gratuitamente l’applicazione collegandoci al sito ufficiale e cliccare sul pulsante Sfoglia dopo essere entrati nella voce Upload. Nella finestra appariranno delle foto. Selezioniamo una, quella che vogliamo modificare, con un doppio click. La foto deve essere a figura intera e frontale. Confermiamo la scelta della foto premendo su OK.
Ora bisogna impostare qualche opzione. Innanzitutto va cambiata l’unità di misura di peso da libbre a kilogrammi. Dovremo anche indicare il valore dell’altezza e del peso e poi va eventualmente selezionata la parte da snellire, che potrà essere snellita grazie allo slide posto a sinistra. Infatti alla sinistra appare una barra verticale con una freccia. Se muovete la freccia verso il basso avremo l’effetto dimagrimento, mentre verso l’alto si avrà l’effetto aumento di peso. Nella parte destra della pagina potrete vedere l’anteprima del risultato. Per salvare l’immagine, tasto destro del mouse e “salva immagine con nome”. Se lo desiderate potete condividere la nuova immagine con gli altri utenti. Alla voce Review your makeover inserite l’indirizzo mail dei contatti a cui inviare la foto.
È possibile modificare le proprietà della foto cliccando sui pulsanti posti sotto la foto stessa. Con la lente d’ingrandimento potremo ingrandire l’immagine, con le due frecce bianche potremo ruotarla e con il sole modificare la luminosità mentre con il cerchio bianco e nero potremo regolare il contrasto.
1 commento su “Dimagrire in foto grazie ad una comoda app”