Probabilmente avete sentito parlare di Audacity. Si tratta di un programma gratuito cross-platform per la registrazione e il missaggio, incredibilmente potente e versatile. È possibile utilizzarlo per registrare le voci, strumenti e altri suoni e quindi creare un file musicale da condividere. Molte persone usano Audacity anche per i podcast.
Ci sono così tante cose fantastiche che si possono fare con un programma versatile come Audacity. Innanzitutto scaricate Audacity e cominciamo!
1. Multi-Track Music Recording
Se avete una band o siete cantanti e vi esibite con basi, vi innamorerete di Audacity per registrare le singole tracce e realizzare il pezzo finale e il risultato finale può essere molto professionale.
2. Podcasting e radio
Dal momento che Audacity è lo strumento perfetto per la miscelazione di più tracce insieme e di dissolvenza in entrata e in uscita, è lo strumento ideale per la creazione di un podcast o un programma radiofonico.
3. Discorsi, annunci e voice-over
Un altro paio di cose belle che si possono fare quando si registra la voce con Audacity è quello di creare inserzioni o voice-over. Se siete piccoli imprenditori e volete fare pubblicità alla radio, è possibile creare anche annunci. Se avete, invece, una bella voce, è possibile creare un portfolio per farsi conoscere anche sui social network, e non solo.
4. Registrazione audio dalle applicazioni
Registrare da Firefox, da una chiamata Skype o da una radio in streaming. Per fare tutto questo usando Audacity, è necessario avere anche una buona scheda audio. Assicuratevi di disattivare la “Software Playthrough” nelle preferenze di registrazione e cliccare vicino alla sorgente audio (default dice “Microfono”) e scegliere “Stereo Mix” dal menu a discesa. Questo vi permetterà di registrare qualsiasi suono che viene inviato agli altoparlanti. Le istruzioni complete e guide per schede audio in base al sistema operativo sono qui .
5. Pratica Lingue Straniere e registrare Yourself
Chiunque abbia imparato una lingua straniera attesta che avete bisogno di parlare frequentemente di farlo bene. Ma spesso è difficile sentire il tuo accento, come si dice, per cui l’idea di registrare se stessi e l’ascolto è in seguito una buona. Questo funziona doppiamente bene se si registra la lezione esempio o un madrelingua, allo stesso tempo così si può veramente confrontare come la voce non suona.
6. Creazione di audiolibri per bambini o per Project Gutenberg
Potete usare la vostra voce per creare audiolibri per bambini.
7. Creare karaoke con backing vocals
Non si trovano in rete tutti i karaoke che desideriamo, pertanto possiamo crearli con audacity, compresi di cori.
8. Registrare le vostre melodie
Se siete un musicista e hai appena pensato ad una grande melodia nuova, è possibile utilizzare Audacity per registrarlo. In alternativa, se si dispone di grandi idee per tutto il giorno e la voglia di annotarli in fretta, questo potrebbe essere un ottimo strumento. Invia l’audio a Evernote quando hai finito e queste registrazioni potrebbe essere veramente utile in seguito!
9. Creare suonerie
Audacity può essere utilizzato per creare file MP3, che a loro volta possono essere utilizzate come suonerie. Si potrebbe anche usare la propria voce o un estratto audio di un filmato o videogioco.
10. Migliorare la capacità di lettura e di registrazione vocale per bambini
Registare le storie con Audacity, in modo da raccontarle in automatico ai bambini.
1 commento su “Dieci funzioni creative da attuare con Audacity”