Dell sospende le vendite negli USA

Home > Mobile > Dell sospende le vendite negli USA

Brutte notizie dal mondo Dell, sembra infatti che il colosso texano abbia deciso di prendersi una pausa nelle vendite dal settore mobile nel mercato degli Stati Uniti. La notizia è arrivata nella tarda serata di ieri con un comunicato stampa ufficiale, in cui Dell ha annunciato il suo ritiro, probabilmente temporaneo dal mercato statunitense degli smartphone. Dalle voci che circolano in rete sembra che Dell abbia deciso di reinventare radicalmente la propria strategia nel mercato del mobile per dedicarsi allo sviluppo di di un nuovo mercato probabilmente quello dei tablet che potrebbe vedere l’arrivo di una nuova tavoletta Windows 8 verso la fine del 2012.

Secondo alcune indiscrezioni trapelate in rete, Dell non distribuirà più i suoi famosi smartphone Dell Venue Pro, dotato di sistema operativo Windows Phone, ne il Dell Venue gestito da Android, perché tali “dispositivi hanno fatto ormai il loro corso”. Secondo Dell infatti gli smartphone sono dispositivi che hanno una vita molto più breve rispetto a desktop e laptop ed è proprio questo uno dei principali motivi che ha contribuito alla decisione dell’azienda di fermare la distribuzione di dispositivi mobile negli Stati Uniti.

Dell, in concomitanza con l’arresto delle vendite negli Stati Uniti ha deciso di continuare le vendite dei suoi smartphone Dell Venue e Dell Venue Pro in altri paesi come la Corea del Sud, il Giappone, la Cina e non ultima l’India, quindi per quanto riguarda tutti gli acquirenti statunitensi si dovranno accontentare per il momento solamente di altri prodotti. Qualcuno di voi ricorderà certamente che Dell lanciò nel 2011 in esclusiva per il mercato giapponese lo Streak Pro 101DL il primo smartphone di fascia alta della linea Venue, questo fa riflettere sul forte legame di business tra Dell e paesi asiatici.

Il colosso, con sede in Texas, rappresenta la terza più grande realtà di produzione di computer al mondo e dopo HP e Lenovo. Non rimane quindi che attendere per scoprire i prossimi piani che Dell ha in mente per il mercato mobile

Lascia un commento